Cosa c'è in tv? In onda dal 23 al 29 giugno

Guida Guida

Una miniserie ambientata in Nuova Zelanda, un viaggio alla scoperta delle differenze nella medicina e una serie di documentari sulle case di legno

Top of the Lake: la grande regista Jane Campion (autrice di Lezioni di piano e Bright Star) fa il suo debutto in televisione con una miniserie che ha lasciato i suoi spettatori con il fiato sospeso.

Ambientato e girato interamente in Nuova Zelanda, il telefilm racconta delle indagini della detective Robin Griffin sulla scomparsa di una ragazzina

dodicenne incinta sforzi dell'investigatrice si scontreranno con le chiusure di una piccola comunità, con il padre della bambina, boss del narcotraffico locale e con un gruppo femminista guidato da un'affascinante guru (interpretata dal premio Oscar Holly Hunter).

  • Top of the Lake va in onda su Sky Atlantic HD tutti i lunedì alle 22.10

Un medico on the road: la medicina non è certo una scienza esatta, perché il funzionamento del corpo umano è ancora essenzialmente un mistero tutto da decifrare.

I metodi che oggi definiamo tradizionali e scientifici sono solo gli ultimi, in termini storici, e in varie parti del mondo sono affiancati se non sostituiti da alternative più o meno efficaci.

Il medico Bernard Fontanille ci guida in un lungo viaggio lungo i confini della medicina, tra cura e cultura, sempre all'insegna del rispetto per il paziente.

Sciamani, guaritori, erboristi, monaci Shaolin: tutti hanno un modo diverso per ripristinare la salute, proprio della storia e della cultura d'origine

  • Un medico on the road va in onda su laeffe tutti i giorni

Pazzi per il legno: non c'è materiale che nell'ambito delle costruzioni possa eguagliare il legno in quanto a fascino.

In questa serie di documentari andiamo alla scoperta delle bellissime e lussuose magioni costruite con i legni più pregiati del mondo

Ognuna sembra vivere di vita propria: ogni pezzo è incastrato con l'altro senza bisogno di chiodi eo altro.

Merito della Pioneer Log Homes of British Columbia che attraverso una nuova tecnica di incisione applicata alla falegnameria tradizionale ha creato un nuovo metodo di lavorazione.

  • Pazzi per il legno va in onda tutti i giorni su DeA Sapere HD (Canale 415 di Sky)
Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI