Sandless Beach Mat: l'innovativo telo mare che respinge la sabbia

Guida Guida

Un oggetto rivoluzionario in grado di cambiare in modo decisivo la qualità delle giornate passate a prendere il sole in riva al mare!

Abbiamo tutti diritto a rilassarci in riva al mare, distesi sulla sabbia rovente, in semi narcosi dovuta dall'effetto congiunto della salsedine e del sole ostinato.

Una vacanza al mare non è perfetta senza una scena del genere, ma tra le varie cose che possono rovinare questo momento ce n'è una che parrebbe ineliminabile: la sabbia, in grado di infilarsi in ogni dove.

In realtà farsi scorrere la sabba sul corpo può essere molto piacevole, ma solo a patto che l'azione sia volontaria e rilassante.

Per tutti gli altri casi l'azienda americana Hammacher ha progettato un asciugamano – telo da mare in grado di respingere la sabbia indesiderata, filtrandola attraverso un meccanismo ad alta tecnologia.

Il Sandless Beach Mat è stato inizialmente creato per le operazioni militari che si svolgono nel deserto, per proteggere i soldati dalle tempeste naturali o dalle nuvole di sabbia causate dal movimento degli elicotteri.

Il telo è costituito da due strati di un tessuto chiamato poliuretano, che agiscono come un filtro (unidirezionale) sulla sabbia che cade sulla superficie, in modo da non farla riemergere dal basso.

L'oggetto è molto grande, e potrebbe in effetti risultare ingombrante, però si tratta di una trovata rivoluzionaria, in quanto impermeabile a sporco, polvere e acqua.

L'asciugamano però agisce meno bene per quanto riguarda la sabbia bagnata, pur assicurando quasi sempre una superficie sempre pulita anche in altre situazioni come concerti sul prato o attività di camping.

Il materiale poi è resistente a tutti i tipi di abrasioni, rimane costantemente piatto e in tensione e non assorbe umidità e previene la formazione di muffa o ruggine.

Il costo del Sandless Beach Mat è di 60 dollari per la versione da due persone e di 100 per quella da 4: elevato ma non proibitivo. Vale la pena farci un pensiero, se non altro per assicurarsi quel tranquillità di cui tanto andiamo in cerca in vacanza!

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI