special

Artimondo

Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Artimondo e DeAbyDay: uno speciale al servizio dell’artigianato

Uno spazio per raccontare l'artigianato e far conoscere i protagonisti di Artimondo, la mostra-mercato internazionale che ha luogo ogni anno a Milano.

Uno spazio per raccontare l'artigianato e far conoscere i protagonisti di Artimondo, la mostra-mercato internazionale che ha luogo ogni anno a Milano.

Artimondo inaugura una nuova rubrica su DeAbyDay: un’inedita sinergia editoriale che darà vita a numerosi spunti e idee legate alla moda e al benessere. Lo shop on line dedicato ai prodotti di qualità esposti nell’ambito di AF-L’Artigiano in Fiera (la kermesse organizzata da Ge.Fi. - Gestione Fiere Spa in programma, quest’anno, dal 29 novembre all’8 dicembre a Fiera Milano), presenterà in esclusiva sul portale alcune curiosità raccontate direttamente dalla genialità di chi, mettendosi al servizio delle comunità, opera quotidianamente per trasformare la materia in qualcosa di bello, di buono e di utile.

Dopo i successi riscossi dalla grande mostra-mercato internazionale (più di 2.900 espositori provenienti da 113 Paesi nel mondo), Artimondo che, da oggi, “sbarca” anche sul nostro sito, mira a far vivere tutto l’anno le relazioni umane sviluppate nel corso della rassegna milanese, consentendo agli artigiani di proiettarsi verso scenari più ampi, pur continuando a operare all’interno delle proprie botteghe.

Tra questi, ovviamente, la migliore rappresentazione della qualità artigianale italiana e mondiale: i prodotti in vendita, del resto, sono originali per definizione, poiché incarnano la creatività e l’estro del lavoro dell’uomo. Si tratta di oltre 21mila prodotti complessivi che spaziano dal food all’abbigliamento, dall’arredo alla gioielleria, da salute e benessere all’oggettistica.

«Ogni anno, nell’ambito della manifestazione, un segmento rilevante dell’artigianato del mondo si dà appuntamento a Milano - ha dichiarato il presidente di Ge.Fi. - Gestione Fiere Spa, Antonio Intiglietta - Artimondo è, oggi, la sfida che attende gli artigiani. In quest’ottica, la collaborazione con DeAgostini intende porre alla ribalta storie, tradizioni e saperi tramandati da chi interpreta ancora la migliore rappresentazione dell’artigianato italiano e internazionale».

Vi aspettiamo numerosi, ogni settimana, per scoprire tradizioni, storie e novità sul mondo dell’artigianato.