• I 10 cibi detox per depurarti
    2461
    njqih4
    I 10 cibi detox per depurarti
    salute-e-benessere

    Alcuni cibi riescono a favorire l'eliminazione delle tossine dall'organismo. Scopriamo i 10 cibi detox perfetti per depurarti!

  • Mantenere l'abbronzatura. Ecco i segreti
    160
    Mantenere l'abbronzatura. Ecco i segreti
    bellezza-e-stile

    Ecco tutti i segreti per mantenere l'abbronzatura. Con i nostri video tutorial imparerai come mantenere l’abbronzatura e ad ottenere il massimo dalla tintarella senza pericoli per la pelle.

  • 10 modi per combattere lo stress
    2395
    3tgmad
    10 modi per combattere lo stress
    salute-e-benessere

    Lo stress condiziona spesso la nostra vita costringendoci a stati d'animo negativi anche in mancanza di effettivi stimoli: scopriamo 10 trucchi per combatterlo!

  • Apri TV

titolo

  • I 10 cibi detox per depurarti
    2461
    njqih4
    I 10 cibi detox per depurarti
    salute-e-benessere

    160
    bellezza-e-stile

  • 10 modi per combattere lo stress
    2395
    3tgmad
    10 modi per combattere lo stress
    salute-e-benessere

Emme

Io, "anaffettiva" come un uomo

R. va a letto con gli uomini, ma se poi spariscono nel nulla non importa. Questa strana forma di “anaffettività” sarà un bene o un male?

Cara Emme,
sto sperimentando una strana forma di anaffettività. Vado a letto con gli uomini ed è solo sesso. Sono sempre stata una che provava un sacco di cose. Ora ho una freddezza che non è mai stata mia. Sono stata a letto con uno fidanzato un paio di settimane fa, non si è più fatto vivo e non mi arrovello granché. Ho rivisto una mia grande passione di qualche mese fa e ho solo voglia di portarmelo a letto senza prospettiva alcuna. Sto diventando un uomo?
R.

Cara R.

Non sei un uomo, sei salva.
Salva dal dare il cuore in mano a gente che viene nel tuo letto per fare festa, senza la minima intenzione di prendersene cura.
Salva dalle tue aspettative, che sono quegli occhiali sballati che ti fanno vedere in uno che ti prende per un braccio per evitarti la morte certa sotto un tram mentre gli cammini accanto, la volontà certa di passare una vita insieme.
Sei finalmente immune dai film che la femmina proietta nei cineforum della sua mente (cose che alla Berlinale se le sognano) quando fa sesso con uno, dialoghi che nemmeno l’indimenticabile Katy Bates in Misery non deve morire…
Non sei anaffettiva, finalmente ci vedi benissimo.
Sei legata a questi uomini, il sesso è una cosa intima, non è casuale. Ma non ci sei impigliata. Evviva! Sono qui che faccio un trenino in tuo onore come sulle terrazze romane ne la Grande Bellezza.
Non mi dici la tua età ma sospetto che tu sia una trenta e qualcosa... quello è il periodo in cui un uomo ti vede nuda quando piangi, non quando ci vai a letto. Sbaglio? Non credo.
Stai tranquilla, non diventerai un uomo.
Non prevedo gare di rutti e tornei di playstation nel tuo futuro.
Ti auguro un maschio nella tua stessa condizione.
Uno che non ha aspettative ma nemmeno preconcetti. Uno che chiama le cose con il loro nome e non ha nessun copione da tormentato/ribelle da proporti.
Ecco, tormentato e ribelle solo se siete James Dean.
Se avete un mutuo a tasso fisso o variabile, bollette, ex mogli, ex fidanzate, magari anche figli, cani o pesci rossi che vi hanno ritenuto umani ed affidabili anche per un quarto d’ora per me potete tatuarvi anche ANDIAMO A COMANDARE SULLA FRONTE e vestirvi di pelle umana. Siete delle brave persone, placatevi, trovatevi una brava crista, anzi se tutto va bene ce l’avete già intorno, e smettiamola con la fase “IO NO”.
R. tu sei immune al finto ribelle, tu stai benone.
Goditi tutta questa lucidità e non temere, l’amore quando arriva non ci fa vedere più nulla. Dentro e fuori dal letto!

Foto ©andreusK- Fotolia.com

Hai una domanda per Emme? Scrivi a postadelcuore@deabyday.tv

Emme risponde...

SEGUICI