titolo

Emme

Quando non sbagli mai … ma premiano sempre gli altri

Sei una specie di “Di Caprio dell’amore”? Niente paura, l’Oscar sta per arrivare … Anche per te.

Cara Emme,
l’altra sera a cena con un'amica si parlava della mia vita sentimentale e lei mi ha detto testuale: “Tu sei tipo il Di Caprio dell’amore. Non sbagli niente ma premiano sempre gli altri.”
Ecco vorrei capire Emme, come faccio a vincere il mio Oscar?
B.

Cara B.,

gli Oscar potrebbero sembrare una perfetta metafora dell’amore, tu sei perfetto e poi arriva un burino in giacca bianca (Matthew McConaughey ) e si prende quello che in linea teorica spetterebbe a te.
Il fatto è che con i premi non ci riempi il letto. Nemmeno quello di Di Caprio (che per questo usa le modelle di Victoria's Secret e stai certa non fa fatica). Poi se sia felice, nel buio del suo attico da 4000 metri quadri a New York, solo lui lo sa… mi interrogherei su altro al momento che mi scade l’Iva da pagare.
Il senso è comunque che né tu né Leo siete dei perdenti perché qualcun altro vince prima.
Quest’idea che Leonardo di Caprio sia un loser perché l’Academy Awards si sia accanita e negli anni abbia premiato anche il cane del Commissario Rex con la statuetta ma non lui dobbiamo levarcela dalla testa.
E tu devi levarti dalla testa che se quella del terzo piano che ha i baffi di un mariachi messicano e non è nemmeno simpatica ti tiene sveglia la notte perché ha la vita sessuale di una pornostar, mentre tu non riesci nemmeno a salutare quello carino che becchi in ascensore ogni 456 anni, la vita ti toglie qualcosa, per darla a lei.
Fai quello che fai nel modo che ti rende più felice possibile.
Sei single, ti paghi le bollette da sola, hai un lavoro e resisti in questo paese che ogni giorno che tu fai un passo avanti ne fa uno per tornare nel Medioevo in materia di diritti civili e senso di pura umanità? Tesoro, vinci un Oscar ogni giorno.
E poi quest’anno Leonardino ce la fa.
Tocchiamo oro.

Foto © Danilo Rizzuti- Fotolia.com

Hai una domanda per Emme? Scrivi a postadelcuore@deabyday.tv

Emme risponde...

SEGUICI