titolo

Emme

Se lui cerca la fotocopia della ex

Se il tuo lui cerca di plasmare il tuo look ma non è Enzo Miccio... bisogna capire il perché. Puoi accettare i suoi consigli ma non devi rinunciare al tuo gusto!

Cara Emme,
l’altro giorno a cena da amici storici del mio fidanzato, guardavamo delle foto vecchie, ed è comparsa la sua ex. Sono io! No! Non sono pazza, intendo che è identica a me. O meglio a quella che sono diventata da quando sto con lui. Stessa frangetta che ha voluto lui, stesso colore di capelli, stesso stile chic che piace a lui. Non riesco a togliermi dalla testa che abbia scelto me perché gli ricordo lei. Come scoprire cosa prova davvero?

Cara “donna che visse due volte”, il fatto che tu non avessi mai visto una foto della sua ex prima ti rende onore.
Ormai siamo come agenti del MI6 Beviamo un caffè con uno e mentre lui volta lo sguardo noi attraverso i social siamo risaliti anche al suo quadro clinico ai tempi dell’asilo.
Quello che fa suonare un po’ il mio campanello di allarme, rigorosamente a forma di cuore, è che lui ti abbia fatto tingere e tagliare i capelli e sia il tuo Enzo Miccio personale, che ti rifà il look.
Chiariamoci, se Michael Fassbender desiderasse vedermi con la moicana anche solo per vezzo, mi raserei i capelli con la mezzaluna con cui affetto le zucchine.
Deve piacermi almeno un po’ la cresta moicana.
Ad uno con cui stavo non piacevano i capelli biondi e io (sì, io) mi sono fatta rossa. Quando mi ha lasciato però. Non prima. Sembravo RuPaul. Me li fossi fatti prima sarebbe durata meno di un henné tutta la relazione.
Quello che sei non può sottostare alla sua supervisione estetica a 360 gradi. Fa parte di te. Gli fanno schifo le ballerine? Comprati i tacchi ma non bruciare la tua scarpiera al chiaro di luna. Le ballerine sono parte di quello che sei. Migliorati per lui senza snaturarti.
Sono sicura che i nuovi capelli ti stanno da Dio. Tienili solo se piacciono anche a te però! O mi costringerai a venire lì e a minacciarti con un phon puntato alla tempia!
Migliorarsi va bene. Evidentemente lui ha gusti molto precisi, se ci sono in giro donne che hanno avuto il tuo taglio di capelli (che aveva fatto fare anche a lei, fidati.)
Ma diventare “Barbie scegli tu” non va bene.
Non è femminismo credimi. E’ senso della misura.
Stessa frangetta che ha voluto lui” non mi fa pensare a te che ti togli uno sfizio legittimo dal parrucchiere.
Stesso stile chic che piace a lui” non si può sentire.
E’ una relazione, alla pari, non “Ma come ti vesti? Boyfriend edition”.
Cerca di ascoltare la tua voce e fai e metti quello che ti piace, anche se lui ha altri gusti.
Non ti lascerà perché fai crescere la frangia o metti un vestitino fricchettone a fiorellini.
Riformulo.
Non dovrebbe.
Se il suo amore tentenna davanti alla tua personalità che si manifesta, allora forse, la ragazza che hai visto nella foto ha fatto bene a prendere un’altra strada. Se vuoi te la trovo! E andate insieme a farvi i capelli che piacciono a voi. E shopping selvaggio per tutti!

Hai una domanda per Emme? Scrivi a: postadelcuore@deabyday.tv

Credit Foto:Pia Pictures - Fotolia.com

Emme risponde...

SEGUICI