titolo

Emme

Se lui si (ri)fidanza prima di te

Lui, bugiardo e fedifrago, si (ri)fidanzerà prima di te? Chi può dirlo... certo potrebbe succedere ma la ruota per fortuna gira, sempre.

Cara Emme, ci siamo lasciati e io la notte non dormo perché se lui si rifidanza prima di me io muoio. Lo so che muoio. Io non ce la faccio. Insomma è lui che ha smesso di amarmi, che ha mentito che è andato con un’altra. Devo essere felice prima io.
R.

Cara R. se l’amore fosse meritocratico io sarei in una di quelle belle case inglesi color pastello, a Notting Hill con mio marito Colin Firth. Non sto a dirti dove sono, ma l’unica cosa color pastello al momento è l’evidenziatore con cui spunto le bollette pagate. E no, non sono in sterline. Sono in euro.
Non voglio deluderti, ma spesso quelli che ci fanno male, tanto male, poi trovano “quella dopo” e le fanno bene, tanto bene.
Per te non uscivano dal loro quartiere e dovevi presentarti a casa loro con la cena delivery? Per lei andranno a vivere in un'altra città con la faccetta serena ed appagata e gli occhietti a cuore.
Con te il massimo del progetto era una vacanza last minute?
Con lei faranno piani quinquennali, roba che TripAdvaisor gli spedirà a casa dei mezzo busti in gesso intagliati a mano.
Tu nel frattempo potresti essere felice, incontrare uno giusto e passare giorni, mesi, anni buoni. Magari ti capita un "per sempre"!
Oppure potresti collezionare un "appuntamento zero" dietro l’altro, iscriverti a tutte le chat di dating dell’emisfero occidentale per dimostrarti che sei in grado di provare ancora un’emozione e ad ogni drink dubitare che il cemento che l’ultimo fenomeno ti ha passato sul cuore possa essere scalfito.
R. cara, lo so che lui ha mentito, tradito ed è un brufolo sul sedere del mondo. Sai per quanti brufoli mi sono dannata io? Sai quanti ne ho visti trionfare? Sposarsi, figliare, postare foto con femmine uguali e diversissime da me con cui erano felicissimi?
Non so perché capita prima a loro. Forse rendere felici i brufoli è più semplice. Con la fortuna parlo poco. Spero ancora nell’effetto sorpresa.
In fondo è una ruota che gira. Siamo tuttequella dopo di qualcuno”. Da qualche parte adesso c’è un uomo che sta dicendo che non è fatto per le relazioni ed invece poi ne avrà una bellissima con te.
Pensa a questo, non ai brufoli che saranno felici prima di te.
Forza!

Hai una domanda per Emme? Scrivi a: postadelcuore@deabyday.tv

Credit Foto ©  studiostoks - Fotolia.com

Emme risponde...

SEGUICI