titolo

Emme

Sono a rischio friendzone?

E' successo: ti sei innamorata del tuo migliore amico. E ora? E' bene vuotare il sacco o non dire nulla per non rischiare di rovinare l'amicizia?

Cara Emme, sono innamorata del mio migliore amico. Ci ho messo mesi per capirlo, e ora sono terrorizzata e non so cosa fare. Lui è “la mia persona” e io ho paura di perderlo. Non so che cosa fare, non riesco a confessargli quello che provo. Devo?
N.

Uh! Le mie storie preferite! Lo so non dovrei dirlo ma ormai…
N. cara, ti sorprenderà un po’ la mia opinione, ma che tu decida di dichiarati o meno, ci sono grossissime possibilità che lui lo sappia già.
E’ il tuo migliore amico, quello a cui racconti tutto, quello che (forse) non ti ha mai visto le tette, ma conosce ogni cm di te, dentro e fuori.
Quante volte ti ha tenuto la testa mentre, ubriaca, eri in preda ad un esorcismo? Quante altre ha buttato il telefono in acqua per evitarti sms piagnoni ad ex fidanzati?
E’ quello per cui vorresti la donna migliore del mondo, quello con cui fai il confronto quando conosci qualcuno, quello che pensa al posto tuo quando tu non vuoi.
“La tua persona” è quella che proteggi da tutto, anche da se stesso perché lui fa lo stesso con te.
Una cosa te la posso dire con certezza, dall’alto del mio pulpito rosa a cuoricini: l’amicizia tra uomo e donna esiste, ma ad un certo punto uno dei due ci fa un pensierino.
Eccoti qui, quindi, N. che ti tormenti perché non è più come prima.
Perché ammettilo, adesso quando ti racconta i dettagli della sua vita sentimentale, tu vorresti fabbricare una granata in stile Mc Giver, usando la peperonata del giorno prima, e lanciarla nella cabina armadio di tutte le donne di cui ti parla.
Lui lo vede N.
Il mio consiglio è di vuotare il sacco.
Gli scenari previsti dalla sottoscritta sono:
Il finale di Harry ti presento Sally.
Il finale di Arancia Meccanica.
Cuoricini a pioggia o dramma truculento?
Possiamo tergiversare per mesi, anni, ma sarebbe in ogni caso tempo sprecato.
Viviamo nel presente e tentiamo la sorte.
Se ricambia prenoto per voi un bilocale al Settimo Cielo, se non lo fa dovrete mettere la vostra amicizia in stand by per un po’.
Ma non vi direte bugie.
E se il tempo vorrà, e credimi di solito questa è la sua volontà perpetua, aggiusterete il vostro rapporto con i cuori un pochino più calmi.
Sai meglio di me che se scrivi a una bionda e alla sua Posta del Cuore per parlare del tuo migliore amico, questo non è solo un amico da un bel pezzo.
Quindi, vai. Dichiarati. E trova un’altra spalla per raccontare com’è andata.
Mentre la cerchi, posso darti la mia.
Forza!

Foto Credit © Jenny Sturm - Fotolia.com

Hai una domanda per Emme? Scrivi a: postadelcuore@deabyday.tv

Emme risponde...

SEGUICI