10 consigli per mantenere giovane la pelle Guarda il video 10 consigli per mantenere giovane la pelle.
Beauty

10 consigli per mantenere giovane la pelle

Per mantenere l'epidermide levigata e giovane è utile seguire alcuni accorgimenti: ecco 10 consigli per mantenere la pelle giovane!

Ecco i 10 accorgimenti da seguire per avere una pelle luminosa, levigata e omogenea... In una parola: giovane!

  1. Mangia in modo corretto, diminuendo i grassi e prediligendo frutta e verdure che manterranno depurato il tuo organismo.
     
  2. Fai il pieno di vitamina C: l’acido ascorbico rende bella la pelle e aiuta la produzione del collagene.
     
  3. Non fumare: il fumo accelera l’invecchiamento della pelle, rende il colorito più spento e una pelle meno luminosa.
     
  4. Bevi molta acqua: l'acqua aiuta a combattere la pelle secca donando un aspetto più giovane.
     
  5. Struccati sempre prima di andare a dormire: è’ molto importante struccarsi per permettere alla pelle di respirare durante la note ed evitare la comparsa dii rughe, acne e punti neri.
     
  6. Idrata la pelle tutti i giorni con una crema idratante: proteggerai la pelle dall’azione aggressiva degli agenti atmosferici.
     
  7. Quando ti esponi al sole utilizza sempre una crema protettiva per proteggere la pelle dai raggi ultravioletti, causa principale dell’invecchiamento della pelle.
     
  8. Respira profondamente: riuscirai a rigenerare tutte le cellule della pelle. Esfoliazione e peeling, da eseguire una volta alla settimana.
     
  9. Pratica periodicamente un peeling sulla pelle per eliminare le cellule morte ottenendo così una pelle morbida e luminosa.
     
  10. Massaggia il viso per renderlo più tonico: massaggiare il viso regolarmente aiuta a riattivare la microcircolazione e la pelle appare più liscia, luminosa e tonica.

Editor: Marta Rossi