Alimentazione: 5 cibi salutari consigliati dai nutrizionisti americani

Classifica Classifica

Alcuni cibi sono considerati dagli esperti più salutari rispetto ad altri. Scopri i consigli dei nutrizionisti americani!

Quali cibi possono essere considerati davvero salutari? Il New York Times ha cercato di scoprirlo chiedendolo a centinaia di nutrizionisti in un'indagine che ha svelato quanto l'opinione pubblica possa essere distante da quella degli esperti. Ecco 5 cibi “snobbati” dai consumatori statunitensi e consigliati, invece, da chi si occupa di nutrizione dall'altra parte dell'Oceano Atlantico.

5. Il sushi


Foto @ Pixabay 

Di gran moda alle latitudini nostrane, il celebre pesce crudo servito con il riso alla maniera giapponese è considerato salutare solo dal 49% degli Americani, ma viene consigliato dal 75% dei nutrizionisti d'oltreoceano.

4. I gamberetti


Foto @ Pixabay 

A lungo accusati di apportare troppo colesterolo, sono oggi considerati un alimento salutare dall'89% dei nutrizionisti interpellati dal New York Times, ma solo il 69% degli Americani sa che non sono da includere tra i cibi pericolosi per la salute.

3. Il tofu


Foto @ Pixabay 

Derivato dalla soia, anche questo prodotto è consigliato come alimento salutare dall'85% dei nutrizionisti intervistati dalla celebre testata americana.

2. La quinoa


Foto @ Pixabay 

Ancora poco noto al di là dell'Atlantico, questo pseudocereale è considerato un cibo salutare dall'89% dei nutrizionisti, ma per ora solo il 58% degli Americani sembra riconoscerne proprietà e benefici.

1. L'hummus


Foto @ Pixabay

Questa salsa a base di ceci è considerata un cibo salutare da ben il 90% dei nutrizionisti d'oltreoceano ma solo dal 66% dei loro concittadini. 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Salute e benessere
SEGUICI