ƒ 6 consigli per non ingrassare a Capodanno - DeAbyDay.tv

6 consigli per non ingrassare a Capodanno

Classifica Classifica

A Capodanno il rischio di ingrassare è dietro l'angolo. Scopri i consigli che aiutano ad evitare di accumulare chili difficili da smaltire! 

Anche a Capodanno, come a Natale, ci si può lasciare andare a concessioni alimentari pericolose per la dieta. Ecco alcuni consigli per evitare di ingrassare.

6. Evitate di sedervi a tavola a stomaco vuoto


Foto @ Pixabay 

Non sedetevi a tavola affamati perché rischiate una vera e propria abbuffata. Meglio mettere qualcosa in pancia un'oretta prima del cenone per smorzare l'appetito. Cosa? Provate con una mela o con un po' di passato di verdure!

5. Fate attenzione anche agli alcolici


Foto @ Pixabay

Così come il cibo, anche gli alcolici sono fonte di calorie: brindate... Ma senza esagerare!  

4. Evitate i cibi ipercalorici


Foto @ Pixabay 

Alcune portate potrebbero essere vere e proprie bombe caloriche. Valutate bene se è il caso di mangiarle: il gusto vale davvero il rischio di introdurre così tante calorie in eccesso?

3. Resistete di fronte agli stuzzichini


Foto @ Pixabay 

Mangerete già abbastanza a tavola: perché iniziare ad assumere calorie prima del cenone dell'ultimo dell'anno?

2. Fate attività fisica


Foto @ Pixabay 

Anche se le festività sono un'occasione di riposo non bisogna abbandonarsi alla sedentarietà: anche se non è la soluzione definitiva alle conseguenze dei bagordi, un po' di movimento il primo dell'anno aiuterà a bruciare le calorie introdotte durante il cenone.

1. Prevenite anziché curare


Foto @ Pixabay 

Il modo migliore per non rovinare la linea durante le festività di fine anno è arrivare a questo periodo già preparati, evitando eccessi alimentari già a partire dai mesi precedenti. Ricordatelo per gli anni a venire: in questo modo limiterete l'impatto negativo di pranzi e cene delle grandi occasioni! 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Salute e benessere
SEGUICI