A tutta merenda: come e dove mangiare

Guida Guida

Una merenda che si rispetti dev'essere intesa come una vera e propria pausa. Scopri come e dove consumare uno spuntino nel modo giusto!

La merenda non è solo da considerarsi come uno “spezza fame”, ma è da vivere come un momento di pausa sia fisica che mentale, un break nello svolgimento delle attività quotidiane.

Il momento della merenda è da vivere con piacere, per ricaricare al meglio sia il corpo che la mente!

Le giornate sono sempre così ricche di cose da fare, impegni, lavoro, sport, persone da incontrare, commissioni da fare e mille altre piccole attività.
Le energie immagazzinate con i pasti principali molto spesso non bastano e così lo spuntino di metà mattina o pomeriggio diventa un momento essenziale, sia per reintrodurre energia nel nostro organismo, sia per mettere un attimo in pausa il nostro cervello.

Ecco alcuni consigli per rendere davvero piacevole il momento dello spuntino:

  • Non consumate la merenda mentre siete impegnati in altre attività (questo in realtà vale per tutti i pasti!). Evitate quindi di mangiare uno snack o uno spuntino mentre lavorate o studiate, fermatevi e prendetevi un momento di pace e relax.
  • Se siete al lavoro, alzatevi dalla scrivania e fate due passi. Se siete a casa a studiare, cambiate stanza e mettetevi comodi. Approfittate di questo break per rilassare anche la vostra mente!
  • Lo spuntino può essere consumato in casa, a lavoro, al parco, per strada, addirittura in auto. Non esiste un luogo ideale, dipende da cosa state facendo e quanto tempo avete a disposizione.
  • Se le attività della giornata sono lavoro alla scrivania o studio, preferite merende leggere: un frutto, un gelato, una merendina, un tè con biscotti, uno yogurt, un cappuccino. Alcune potete portarle con voi in un comodo contenitore anche quando siete fuori casa o in ufficio (frutta, yogurt, biscotti), altre potete acquistarle al bar o ai distributori automatici presenti in quasi tutti gli uffici.
     

Foto © lenets_tan - Fotolia.com

Per saperne di più vai su Sapermangiare.mobi!

Scopri anche come scegliere lo spuntino migliore

 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Salute e benessere
SEGUICI