Quali considerazioni fare sul libro "The china study"? La parola al Dr. Ongaro Guarda il video Quali considerazioni fare sul libro "The china study"? La parola al Dr. Ongaro.
Alimentazione

Quali considerazioni fare sul libro "The china study"? La parola al Dr. Ongaro

Il libro "The china study" ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. Cosa ha da dire a riguardo il Dottor Filippo Ongaro?

Il libro intitolato "The China Study" indaga la relazione tra l'alimentazione e l'insorgenza delle più diverse patologie. Quali considerazioni fare a riguardo? La parola al Dr. Ongaro!

"The China Study" affronta l'argomento dell'alimentazione e degli stili alimentari in modo piuttosto univoco, discostandosi dalla letteratura scientifica che, al contrario, non affronta mai il problema ergendo a "migliore" uno stile alimentare piuttosto che un altro.

Secondo il Dr. Ongaro gli stili alimentari sani possono essere vari ed essere diversi in base alla zona del mondo in cui ci troviamo. Nel caso particolare di "The China Study" si parla di dati riguardanti l'Asia e gli alimenti asiatici in una popolazione asiatica.

La cosa importante da estrapolare da questo volume è la seguente: una quota importante di alimenti di origine vegetale sembra avere un effetto molto protettivo sul nostro organismo; benché si tratti di un assunto ormai accertato e condiviso, la cosa non deve portare a pensare che tutte le proteine di origine animale facciano male.

Anzi, secondo il Dr. Ongaro, le proteine animali non dovrebbero essere totalmente eliminate dalla dieta ma scelte in base a rigidi criteri di qualità e di provenienza.

Prodotto da Marketing Arena

Scopri di più sul Dottor Filippo ongato su http://www.filippo-ongaro.it/

Scopri la Serie La parola al Dr. Filippo Ongaro