Salute e Benessere Tips
Salute e Benessere Tips

Lenti a contatto, 6 consigli utili durante le vacanze

Come usare le lenti a contatto in modo corretto durante le vacanze? Ecco qualche consiglio utile!

Come usare le lenti a contatto in modo corretto durante le vacanze? Ecco qualche consiglio utile!

Durante le vacanze gli utilizzatori di lenti a contatto devono prestare particolare attenzione alla salute dei propri occhi. Ecco 6 consigli per partire in tutta sicurezza.

6. Viaggiare con la scorta


Foto @ Pixabay 

E' meglio evitare il rischio di rimaner senza lenti a contatto nel bel mezzo delle vacanze. Per questo, anche quando la vacanza è breve e si usano soluzioni quindicinali o mensili, è bene partire con un cambio da usare in caso di smarrimento.

5. Munirsi di collirio


Foto @ alco81 – Fotolia.com

Che si viaggi in auto, in aereo o in traghetto, l'aria condizionata può irritare gli occhi. Per questo è bene portare con sé un collirio o delle lacrime artificiali.


4. Non dormire con le lenti


Foto @ Pixabay 

In caso di lunghi spostamenti è bene addormentarsi solo dopo aver tolto le lenti a contatto.

3. Procurarsi un kit da viaggio


Foto @ Studio KIVI – Fotolia.com

Se si viaggia in aereo non è possibile trasportare confezioni di liquidi di grosse dimensioni nel bagaglio a mano. Per questo è utile procurarsi un kit da viaggio da tenere sempre con sé per ogni necessità.


2. Portare anche gli occhiali


Foto @ Pixabay

Saranno necessari nel caso si volessero togliere le lenti per schiacciare un pisolino e se gli occhi dovessero stancarsi dopo qualche ora di viaggio.

1. Non dimenticare la protezione anti Uv


Foto @ Pixabay 

Alcune lenti a contatto sono dotate di filtro protettivo, ma abbinare al loro uso quello di occhiali da sole con schermo anti-Uv consente di proteggere sia gli occhi che l'area di pelle circostante.