Come dimagrire senza la palestra con la Miha Bodytec Jacket

Guida Guida

Dimagrire senza andare in palestra è possibile? Scopri i benefici dell'allenamento con la Miha Bodytec Jacket! 

Per dimagrire non sono necessari sacrifici solo a tavola: anche l'attività fisica è importante.

Il movimento regolare, abbinato a una dieta ipocalorica, aiuta a perdere peso e a non recuperare i chili smaltiti

Gli esperti ce lo ripetono ormai da tempo: ciò non significa dover a tutti i costi andare in palestra.

L'attività fisica può infatti essere aumentata anche correndo al parco o con qualche pedalata in bicicletta; inoltre è possibile sfruttare le occasioni di movimento che si presentano nel corso della giornata, riducendo ad esempio il più possibile l'uso dell'automobile.

Non mancano, poi, le soluzioni tecnologiche che promettono di aiutare a dimagrire e a rimodellare la figura. Ne abbiamo scoperto una a Roma, in occasione dell'inaugurazione della nuova sede dell'Urban Medical System.

Il suo nome è Miha Bodytec Jacket, è nata 10 anni fa in Germania e si tratta di un sistema di allenamento per tutto il corpo ora disponibile in diverse città italiane che promette di far ottenere risultati misurabili.

La Miha Bodytec Jacket è pensata per tonificare e migliorare le performance fisiche

Per farlo abbina la stimolazione elettromuscolare con l'esercizio a corpo libero per la contrazione volontaria del muscolo, consentendo di esercitare in soli 20 minuti (la durata di una seduta) più di 300 muscoli con il coinvolgimento contemporaneamente tendini e articolazioni.

Dal punto di vista pratico l'apparecchio si presenta come una postazione dotata di uno schermo sul quale, oltre alle funzioni per l'utilizzo del macchinario, compaiono le istruzioni per eseguire l'esercizio a corpo libero abbinato all'elettrostimolazione.

Durante ogni seduta è inoltre necessario indossare un particolare giacchetto e si sarà guidati da un operatore nell'escuzione degli esercizi necessari per raggiungere gli obiettivi preposti.

Ogni seduta settimanale è paragonabile a una settimana di allenamento in palestra. Il merito è dell'elettrostimolazione, che permette di far lavorare il 90% delle fibre muscolari bianche e rosse contro il 40-50% normalmente coinvolte in un allenamento tradizionale.

Fra i benefici che se ne possono trarre sono inclusi glutei più alti e tonici, aumento del metabolismo basale, riduzione del tessuto adiposo e del peso corporeo (con un consumo di anche 900 Calorie in 30 minuti), tonificazione di braccia, gambe e addominali, prevenzione dell'osteoporosi e miglioramento della postura.

Il tutto sembra essere privo di controindicazioni, ma per essere sicuri di non esporre la propria salute a dei rischi inutili è sempre meglio affidarsi scrupolosamente ai consigli di un esperto.


Foto: © Tijana – Fotolia.com 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Salute e benessere
SEGUICI