Come fare i regali della salute: per la mente, il fisico e la cucina

Guida Guida

In tempi di crisi i regali di Natale vengono scelti con più attenzione. Ecco alcuni spunti per regalare qualcosa di utile ma soprattutto salutare

Ci sono regali per fermare il tempo, per allenare la mente, per ritrovare la forma fisica e rendere la casa più salubre.

Ecco alcuni spunti per fare un regalo bello ma soprattutto salutare.


Nella prima parte abbiamo pensato a dei doni per rendere la casa più salubre o chi vi sta vicino meno stressato. Ecco, invece, qualche idea per allenare la mente, il fisico e per cucinare sano:
 

  • Non è mai troppo tardi per imparare. Questo potrebbe essere l’augurio per la persona che riceverà in dono uno strumento musicale, ideale per chi ama la musica e non ha potuto dedicarsi a questa passione nei tempi passati come anche un corso di lingua, la palestra migliore per allenare il cervello. Infatti, l’apprendimento di una lingua straniera aumenta le capacità dei neuroni .
  • Sfogliare un album fotografico aiuta a ritrovare le sensazioni che vivono sparpagliate nella memoria. Una fotocamera digitale può aiutare a non cancellare i ricordi delle persone anziane a cui volete più bene
  • Per allenare la memoria dei vostri nonni l’ideale una tombola che, come sostengono gli esperti, può essere terapeutica da molti punti di vista: prontezza di riflessi, memoria e socializzazione
  • Tra i regali salva-schiena puntate sulla termoterapia di una boule di acqua calda che aiuta a calmare i dolori. In commercio ce ne sono di molto carine e diverse (trapuntate, colorate, spiritose)
  • Il mal di schiena si può combattere anche ballando!. Per Natale regalate un corso di tango perché aiuta i muscoli dorsali, la flessibilità del tronco e la tonicità dei glutei.
  • Oltre all’ appetito anche la salute vien mangiando. Quest’anno mettete sotto l’albero di Natale un cesto pieno di legumi o le verdure che preferite: un regalo che in tempo di crisi è utile, buono e benefico. Per prevenire  tosse e malanni di stagione l’alternativa è un vasetto di miele pregiato.
  • Se qualcuno dei vostri amici ha appena comprato casa, quale migliore occasione per regalare una vaporiera? Cucinare a vapore permette di mantenere intatti tutti i nutrienti delle verdure , indispensabili per prevenire le malattie e per mantenere la linea
  • Per abbreviare i tempi in cucina restando in salute l’ideale è un forno a microonde. Non tutti sanno che è il metodo di cottura ideale per il pesce, fonte principale di omega 3 utili contro il colesterolo cattivo.


 

Non dimenticate il biglietto di auguri che spiega tutti i benefici del vostro regalo!

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Salute e benessere
SEGUICI