Si può rendere più efficace l'attività fisica? La parola al Dr. Ongaro Guarda il video Si può rendere più efficace l'attività fisica? La parola al Dr. Ongaro.
Salute e Benessere Tips

Si può rendere più efficace l'attività fisica? La parola al Dr. Ongaro

In che modo si può rendere più efficace l'attività fisica? Quando svolgerla nel corso della giornata? La parola al Dr. Ongaro!

Esistono dei momenti della giornata o delle condizioni particolari in cui si trova l'organismo grazie ai quali l'attività fisica diventa più efficace? La parola al Dr. Ongaro!

La risposta dipende da quello che si cerca facendo attività fisica. Se l'obiettivo è quello ottenere la massima prestazione, sono molte le ricerche concordi nel dire che la parte migliore della giornata per fare movimento è quella centrale, dalle 10.30/11 del mattino fino alle 15.30/16 del pomeriggio.

Se si ricerca, invece, è il dimagrimento, fare attività fisica di mattino a digiuno può avere dei vantaggi: avendo quasi esaurito la scorta di zuccheri, l'organismo si trova costretto ad utilizzare le scorte di grassi. Tuttavia tutto questo dipende sempre dal tipo di attività fisica che scegliamo di svolgere: in questo caso sarebbe bene scegliere un'attività di tipo aerobico ad intensità blanda.

Prodotto da Marketing Arena

Scopri di più sul Dottor Filippo ongato su http://www.filippo-ongaro.it/

Scopri la Serie La parola al Dr. Filippo Ongaro