Cura
Cura

Cellulite: tutti i trattamenti dal medico estetico

Il medico estetico Dario Tartaglini ci spiega, nel dettaglio, quali siano i trattamenti anticellulite più efficaci descrivendone costi e vantaggi.

Il medico estetico Dario Tartaglini ci spiega, nel dettaglio, quali siano i trattamenti anticellulite più efficaci descrivendone costi e vantaggi.

Abbiamo parlato degli inestetismi della cellulite con il nostro esperto, il medico estetico Dario Tartaglini, che ci ha prospettato una panoramica dei trattamenti possibili, qui.

Vediamoli ora i trattamenti, uno per uno con vantaggi, svantaggi e costi:

Tra le tecniche che ho trovato più affidabili nel trattamento della cellulite ci sono sicuramente Mesoterapia le Onde d urto e la Radiofrequenza.

  • La mesoterapia è un trattamento conosciuto già da parecchio tempo, consiste nel inoculo a livello sottocutaneo di un mix di farmaci utili a drenare il tessuto, rinforzare la parete dei vasi e migliorare il metabolismo lipidico.

Vantaggi: molto potente sul problema della ritenzione, rapuidità di esecuzione, costo contenuto (attorno a 50 euro a seduta da ripetere per circa 6-10 volte)

Svantaggi: lascia lividi per cui spesso non è ben accettata nei periodi in cui si espone il corpo, nojn agisce sul rilassamento cutaneo.

  • Onda d'urto: è un trattamento sviluppato negli ultimi 10 anni, di grande efficacia, indicato soprattutto per casi più compromessi.

Vantaggi: molto efficace e curativo sul tessuto, consente di trattare tutti i gradi di cellulite, ha una potente azione rimodellante e anche rassodante, non ha effetti collaterali.

Svantaggi: abbastanza costoso (mediamente una seduta costa dai 120 ai 200 euro a seconda dell estensione dell'area, da ripetere per 4-8 volte), la seduta richiede dai 25 ai 45 min.

  • Radiofrequenza: trattamento molto efficace sulla stimolazione del collagene dermico, basato sull effetto del calore è in grado di stimolare il derma a costruire nuovo collagene e dare dunque maggior tonicità. Molto indicato per il rilassamento e la perdita di tonicità della cute.
     

Vantaggi: alto effetto rassodante, poche sedute (4-6 al costo medio di 100 euro), non ha effetti collaterali.

Svantaggi: non agisce sulla ritenzione idrica.

Anche altri trattamenti sono di comprovata efficacia, tra essi cito cavitazione a ultrasuoni,e lpg,tuttavia essendo un medico consiglio sempre dei trattamenti che nn abbiano solo un effetto meramente estetico ma anche curativo.

Come abbiamo visto abbiamo molte armi a disposizione per combattere la cellulite, la prima, la più importante, è sicuramente la prevenzione, e poi trattamenti medici impostati secondo le specifice esigenze individuali.

Credit Foto © jolopes - Fotolia.com