Cura
Cura

Radiofrequenza e rivitalizzanti per una pelle giovane e compatta: su corpo e viso

Rilassamento cutaneo del viso e del corpo: come si può trattare? Il medico estetico ci parla di radiofrequenza e rivitalizzanti, una sinergia efficace.

Rilassamento cutaneo del viso e del corpo: come si può trattare? Il medico estetico ci parla di radiofrequenza e rivitalizzanti, una sinergia efficace.

Una delle problematiche più difficili da trattare senza ricorrere a interventi chirurgici è sicuramente quella del rilassamento cutaneo e la perdita di tono dei tessuti, sia del viso che del corpo.
Ciò è dovuto principalmente all’azione della forza di gravità e alla perdita di elasticità della pelle con il passare degli anni.

Quando abbiamo a che fare con una problematica di questo tipo

Una delle cose più indicate è ricompattare il collagene, che è l’impalcatura di sostegno della pelle, attraverso un trattamento a radiofrequenza

Il trattamento a radiofrequenza basa il suo principio di funzionamento sul passaggio di microonde all’ interno di un tessuto che provoca il riscaldamento dello stesso.

Il calore generato dal trattamento produce due fenomeni favorevoli:

  • il primo è immediato, attraverso il riscaldamento il collagene viene denaturato, cambia struttura chimica e diventa più compatto esercitando una contrazione sui tessuti, questo si estrinseca con un effetto di maggior tonicità della pelle
  • il secondo, più a lungo termine, consiste nell’attivazione dei fibroblasti, cellule deputate alla sintesi di nuovo collagene, ciò induce un aumento della sintesi di matrice sottocutanea e dunque un aumento delle strutture di sostegno.

Solitamente un trattamento viso prevede un ciclo di 3-5 sedute a distanza di 2 settimane l’una dall’altra, il costo medio si aggira sui 100 euro a seduta.

Per il corpo dipende dal tipo di problematica, solitamente sono richieste più sedute, con un costo variabile dai 100 ai 150 euro.

Una sinergia molto efficace si crea con l’utilizzo concomitante di rivitalizzanti

I rivitalizzanti sono dei prodotti iniettabili che hanno lo scopo di fornire sostanze nutritive ed antiossidanti al derma, lo scopo di tale trattamento è di dare un sostegno alla pelle, non si tratta di un vero trattamento di estetica sulla pelle, quanto più di antiaging, in pratica si cerca di dare alla pelle un sostegno affinché possa affrontare al meglio i danni del tempo.
Solitamente si fanno 3-4 sedute a cadenza bisettimanale 2 volte all’anno.
Il costo varia a seconda del prodotto utilizzato, si parte dai 70 euro per i rivitalizzanti più semplici, fino a 120-150 per quelli che contengono acido ialuronico.

Foto Credit © ipag - Fotolia