Capelli: perché cadono?

Video Video

Medico Estetico
Dario Tartaglini
La caduta dei capelli è una problematica che interessa sia gli uomini che le donne, trattamenti mirati permettono di rinforzare e migliorare l'aspetto della chioma

A domanda... Risposta!

I capelli sono un annesso cutaneo costituito da due zone ben distinte: la prima è il bulbo, situato nella cute che produce la cheratina che andrà a costituire il capello. Quando vogliamo migliorare lo stato di salute dei nostri capelli o risolvere qualche problematica abbiamo dunque due obiettivi. Il capello possiamo migliorarlo da un punto di vista estetico con trattamenti cosmetici locali, ad esempio migliorandone la luminosità e la resistenza. Mentre sul bulbo possiamo intervenire in modo più incisivo per migliorarne la salute.
Il bulbo può soffrire di diverse problematiche, per esempio le carenze alimentari di microelementi oppure degli squilibri della produzione del sebo cutaneo o anche delle contaminazioni batteriche del bulbo stesso.
Abbiamo poi la tipica alopecia androgenetica, l’alopecia androgenetica è una perdita progressiva di capelli che si instaura da dopo la pubertà soprattutto nei soggetti maschi e che è geneticamente determinata, in questo caso la perdita progressiva va avanti per tutto il corso della vita. 

CREDITS

Autore
Maurizio Poletti

Regia
Maurizio Poletti

DOP
Claudio Lucca

Operatore
Maurizio Poletti

Montaggio
Maurizio Poletti

Esperto
Dario Tartaglini, medico estetico 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Salute e benessere
SEGUICI