Rimedi naturali
Rimedi naturali

Come contrastare il raffreddore con metodi naturali

Cambio di stagione vuol dire anche raffreddore. Ecco i consigli per ridurre l'impatto di un brutto raffreddore con metodi naturali.

Cambio di stagione vuol dire anche raffreddore. Ecco i consigli per ridurre l'impatto di un brutto raffreddore con metodi naturali.

Il raffreddore, che si tratti di un cambio di stagione dal caldo al freddo o il contrario, è sempre in agguato, proviamo a combattere questi piccoli malanni di stagione con l'aiuto della natura.

Un banale raffreddore di stagione non va trascurato, ma i metodi naturali ci possono aiutare a riprenderci più in fretta, se si tratta di un raffreddore da raffreddamento e non di una vera e propria influenza.

Se le vie aeree sono infiammate, un valido aiuto ci può arrivare dalle essenze naturali in vendita in erboristeria che, se poste in un contenitore con un po' d'acqua sui termosifoni, ci aiuteranno a sbloccare la situazione.

Raffreddore? Affrontiamolo in modo sostenibile!

Inoltre se il raffreddore ci ha colpiti, facciamo una cura a base di vitamine: frutta e verdura fresche e di stagione sono un modo per riprenderci più in fretta, per non parlare della specialità del periodo, gli agrumi! Una spremuta a merenda mentre siamo ammalati ci aiuterà a superare il raffreddore grazie alle sue proprietà.

E se il raffreddore ha portato con sè anche il mal di gola, non c'è niente di meglio di un buon cucchiaio di miele naturale e locale, magari in una tazza di latte tiepido, un rimedio naturale ma certamente efficace contro i mali di stagione.

Se con questi aiuti naturali il raffreddore non passa o in presenza di febbre e altri disturbi, è necessario consultare il medico ed evitare l'automedicazione.

Foto © Subbotina Anna - Fotolia.com

Dea by Salute e Benessere