Salute e Benessere Tips
Salute e Benessere Tips

Come rimodellare le braccia con la chirurgia: ispirati a Michelle Obama

Negli USA è boom del lifting per avere braccia come Michelle Obama. Ecco alcune delle tecniche più indicate.

Negli USA è boom del lifting per avere braccia come Michelle Obama. Ecco alcune delle tecniche più indicate.

Sempre più donne americane si rivolgono al chirurgo per rimodellare le braccia e averle toniche come quelle di Michelle Obama. I dati mostrano che negli USA gli interventi per eliminare l’effetto pelle cascante attorno ai bicipiti sono aumentati del 4% negli ultimi dieci anni, e si prevedono ulteriori exploit.

Ecco come avere braccia come quelle di Michelle Obama

Le chiamano tendine o bandiere perché penzolano dalla parte interna delle braccia ma il termine scientifico è ptosi cutanea e indica il rilassamento del tono muscolare con eventuale accumulo adiposo.

Alle braccia molli si può porre rimedio con l’attività fisica ma molte donne scelgono la via del ritocchino. Ecco alcune delle tecniche più utilizzate:

  • Radiofrequenza. Un apparecchio produce, in anestesia locale, delle onderadio in grado di creare calore, il quale spinge le fibre di collagene a contrarsi e a ricompattarsi, conferendo magggiore elaticità e spessore.
  • Carbossiterapia. Consiste nell’impiego di anidride carbonica allo stato gassoso per via sottocutanea con aghi molto sottili e senza anestesia. Questo gas provoca un aumento del flusso sanguigno e del metabolismo cutaneo, migliorando l’ossigenazione dei tessuti e favorendo la degradazione degli acidi grassi.
    Abbiamo già parlato di queste tecniche a proposito di come mettere ko la cellulite.
  • Brachioplastica. E’ una sorta di lifting e consiste nel rimuovere il tessuto in eccesso attraverso delle incisioni che corrono lungo la parte interna delle braccia. Non è priva di rischi essendo un’operazione chirurgica; va affrontata affidandosi a mani esperte che operino in strutture attrezzate. Richiede anestesia locale e un periodo di riposo. E’ possibile che restino visibili delle cicatrici.

Photo Credit: © olly - Fotolia.com