Cos'è la medicina antiaging? La parola al Dr. Ongaro! Guarda il video Cos'è la medicina antiaging? La parola al Dr. Ongaro!.
Prevenzione

Cos'è la medicina antiaging? La parola al Dr. Ongaro!

Medicina antiaging: che cos'è e quali sono le tue caratteristiche principali? Quale scopo si prefigge? La parola al Dr. Ongaro!

Cos'è la medicina antiaging? come funziona e quali sono le sue caratteristiche? La parola al Dr. Ongaro!

Con il termine medicina antiaging, ovvero "anti invecchiamento", si indica un tipo di medicina supepreventiva e in grado di puntare non tanto alla longevità ma al vivere meglio. La medicina antiaging, infatti, potenzia e ottimizza la qualità della vita di una persona.

L'approccio di tale disciplina prevede di coinvolgere un paziente prima che si sviluppi una patologia importante e già in atto, col fine di riportare tutti i parametri metabolici, funzionali e psico emotivi ad un valore ottimale.

Non è una medicina che si prefigge di curare tutto e non è una medicina che può essere definita alternativa alla medicina convenzionale. Piuttosto si tratta di un approccio integrativo: se la medicina attuale è molto efficace nella cura della patologia acuta, la medicina antiaging risponde alla necessità di una medicina più generalista e preventiva che va a lavorare sugli squilibri iniziali e prepatologici cercando quindi di evitare che la malattia si manifesti.

Questo si fa sfruttando alcuni strumenti che ci fornisce la medicina di laboratorio, i test genetici e un'anamnesi molto approfondita che si basa sulla storia profonda del paziente.

Prodotto da Marketing Arena

Scopri di più sul Dottor Filippo ongato su http://www.filippo-ongaro.it/

Scopri la Serie La parola al Dr. Filippo Ongaro