Cos'è la medicina antiaging? La parola al Dr. Ongaro!

Video Video

Nutrizionista e pioniere della medicina antiaging
Filippo Ongaro
Medicina antiaging: che cos'è e quali sono le tue caratteristiche principali? Quale scopo si prefigge? La parola al Dr. Ongaro!

Cos'è la medicina antiaging? come funziona e quali sono le sue caratteristiche? La parola al Dr. Ongaro!

Con il termine medicina antiaging, ovvero "anti invecchiamento", si indica un tipo di medicina supepreventiva e in grado di puntare non tanto alla longevità ma al vivere meglio. La medicina antiaging, infatti, potenzia e ottimizza la qualità della vita di una persona.

L'approccio di tale disciplina prevede di coinvolgere un paziente prima che si sviluppi una patologia importante e già in atto, col fine di riportare tutti i parametri metabolici, funzionali e psico emotivi ad un valore ottimale.

Non è una medicina che si prefigge di curare tutto e non è una medicina che può essere definita alternativa alla medicina convenzionale. Piuttosto si tratta di un approccio integrativo: se la medicina attuale è molto efficace nella cura della patologia acuta, la medicina antiaging risponde alla necessità di una medicina più generalista e preventiva che va a lavorare sugli squilibri iniziali e prepatologici cercando quindi di evitare che la malattia si manifesti.

Questo si fa sfruttando alcuni strumenti che ci fornisce la medicina di laboratorio, i test genetici e un'anamnesi molto approfondita che si basa sulla storia profonda del paziente.

CREDITS

Prodotto da Marketing Arena

Scopri di più sul Dottor Filippo ongato su http://www.filippo-ongaro.it/

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Salute e benessere
SEGUICI