Ginnastica facciale per un viso giovane e tonico

Video Video

Trainer di ginnastica facciale
Paola Rivalta
Scopri la ginnastica facciale: ottieni una pelle più liscia e rassodata e muscoli più tonici con solo dieci minuti di esercizi al giorno.

A domanda... risposta

 

Che cos'è la ginnastica facciale?

La ginnastica facciale è una disciplina di allenamento della muscolatura mimica e funzionale facciale, in grado di riequilibrare la muscolatura con finalità che possono essere educative, rieducative o anche estetiche. Essa è il frutto dell'interazione di più specialità del campo medico e fisioterapico,

A che cosa serve?

Da una parte tende a migliorare l'elasticità e la flessibilità dei muscoli e ad accorciarli, e dall'altra tende a migliorare il colorito e la compatezza della pelle.

Quali sono i vantaggi rispetto alla chirurgia estetica?

La chirurgia estetica tendenzialmente va a tirare la pelle, la ginnastica facciale invece agisce al di sotto della pelle, andando a tonificare ed allenare la muscolatura che la sorregge. 

Per cosa è efficace?

Questi esercizi sono ad effetto antietà, permettono di rassodare i muscoli mimici e funzionali del viso e sono in grado di accorciarli. Per un allenamento che sia veramente efficace bisognerà sempre partire dalla parte alta del viso e scendere, in quanto i muscoli orbicolari dell'occhio sono connessi al muscolo frontale e sono da esso sorretti.

In quanto tempo si possono ottenere dei risultati?

I primi risultati saranno visibili nell'arco di un paio di mesi e interesseranno principalmente la zona delle palpebre e la zona degli zigomi. Per un allenamento efficace sono sufficienti circa 8 massimo 10 minuti al giorno.

CREDITS

Autore
Michela Mozzanica

Regia
Michela Mozzanica

Ispettore di produzione
Laura Mauceri

Interpreti
Paola Rivalta

Operatori

Claudio Lucca
Valeria Spera

Montaggio

Michela Mozzanica

Esperto

Paola Rivalta, allenatrice di ginnastica facciale
www.ginnasticafacciale.it

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Salute e benessere
SEGUICI