Rimedi naturali
Rimedi naturali

Come combattere il mal di primavera nei bambini con la pappa reale

La pappa reale aiuta ad affrontare il cambio di stagione. Scopri i suoi benefici per i bambini alle prese con il mal di primavera!

La pappa reale aiuta ad affrontare il cambio di stagione. Scopri i suoi benefici per i bambini alle prese con il mal di primavera!

Il mal di primavera può colpire anche i bambini.

Il cambio di stagione può cambiare anche il ritmo biologico dei più piccoli, aumentando la stanchezza e favorendo cambiamenti d'umore

Capita così che l'aumento delle temperature e delle ore di luce di cui si può godere nel corso della giornata abbia un effetto totalmente opposto rispetto a quello che ci si potrebbe aspettare.

I bambini possono apparire svogliati e fare fatica a concentrarsi, ad addormentarsi la sera e ad alzarsi dal letto alla mattina.

L'arrivo della primavera può inoltre rendere i bambini irritabili e nervosi.

A tutto ciò si può aggiungere un'inappetenza che può finire per far innervosire anche le mamme.

Come fare per combattere il problema?

Un aiuto contro il mal di primavera arriva anche dalla pappa reale

Questa sostanza naturale prodotta dalle api aiuta ad affrontare il cambio di stagione grazie ai suoi ingredienti, fra cui spiccano

  • amminoacidi
  • vitamina A
  • vitamine del gruppo B
  • vitamina C
  • vitamina D
  • oligoelementi

La sua assunzione può risultare efficace se aggiunta a un'alimentazione adeguata, ricca di frutta e verdure di stagione che permettono di fare il pieno delle vitamine importanti per affrontare questo periodo dell'anno.

A questi accorgimenti alimentari se ne possono poi aggiungere altri, come far riposare di più i bambini, magari esentandoli da alcuni impegni non essenziali e aumentando invece le occasioni di relax.

Per farlo si può sfruttare proprio il cambio di stagione, che permette di trascorrere più tempo all'aperto rilassandosi a contatto con la natura.

Foto © Dessie - Fotolia.com

Tipsby Dea

Combinazioni vincenti

I benefici della pappa reale possono essere abbinati a quelli di altri prodotti naturali, in particolare l'eleuterococco, il mirtillo nero e la rosa canina.

Dea by Salute e Benessere