Come mantenere i benefici delle vacanze: unghie, ciglia, pelle, viso

Guida Guida

Le vacanze regalano un aspetto più salutare e più giovane a tutto il corpo. Ecco qualche consiglio per restare belle anche al rientro

Dopo le vacanze i benefici che il riposo apporta alla pelle e al nostro corpo si vedono e mantenere ciò che una pausa rilassante ha regalato, non è impossibile.

Ecco come restare belle anche dopo l’estate

Unghie. Appaiono più forti dopo le vacanze perché sono state meno a contatto con detersivi che le indeboliscono.

  • Il consiglio per il rientro è quello di indossare i guanti per fare i lavori domestici e, per preservare dalla disidratazione che le fa scheggiare, è utile passare ogni giorno sulle unghie un po’ d’olio di germe di grano per ammorbidire le cuticole.

Ciglia. Appaiono più forti e piene specie se in spiaggia non si è fatto uso di trucco.

  • Il consiglio per il rientro è quello di prendersene cura applicando ogni sera un po’ di olio di ricino o gel a base di cheratina che servirà a nutrirle fortificarle.

Pelle. La cute in vacanza è mantenuta idratata con regolarità e nutrita grazie all’applicazione di solari e doposole.

  • E’ importante continuare a mantenerla elastica con prodotti idratanti da usare dopo ogni bagno o doccia. Inoltre, la pelle appare più liscia perché ha respirato di più e anche grazie all’effetto dell’acqua salata del mare. E’ buona norma effettuare uno scrub ogni dieci giorni per eliminare le cellule morte, aprire i pori ed eliminare le impurità. Si consiglia, inoltre, in sostituzione dell’acqua di mare (che apporta sali minerali) di fare un bagno in acqua tiepida e bicarbonato (dalle proprietà rimineralizzanti) una volta alla settimana.

Viso. Dopo le vacanze e le ore di relax, il viso appare più luminoso, compatto e giovane.

  • E’ bene applicare dopo il rientro una maschera sul viso e usare come crema da notte un prodotto a base di alfa e beta idrossiacidi che favoriscono il ricambio cellulare

Per conservare anche la tintarella leggete come mantenere l'abbronzatura a lungo

Foto tratta da Flickr via Victor1558

E' importante non perdere l'abitudine di consumare tanta frutta e verdura preziosa per la bellezza della pelle. Si consiglia di bere un centrifugato almeno una volta al giorno

Salute e benessere
SEGUICI