E' importante il rapporto tra acidità e basicità degli alimenti? La parola al Dr. Ongaro Guarda il video E' importante il rapporto tra acidità e basicità degli alimenti? La parola al Dr. Ongaro.
Alimentazione

E' importante il rapporto tra acidità e basicità degli alimenti? La parola al Dr. Ongaro

Nell'alimentazione quotidiana quanto conta il rapporto tra alimenti basici e acidi? La parola al Dr. Ongaro!

Nell'alimentazione quotidiana quanto è importante tenere in considerazione il rapporto tra l'acidità e la basicità dei cibi? La parola al Dr. Ongaro!

Il rapporto tra acidità e basicità dei cibi nell'alimentazione quotidiana è importante, ma non è l'unico fattore da tenere in considerazione.

Ogni tipo di alimento, infatti, quando ingerito finisce per generare nell'organismo una risposta acidificante o basificante. Per esempio, le proteine di tipo animale hanno un potenziale acidificante importante e quindi, se assunte in eccesso senza alcun tipo di mediazione, possono dar luogo a una lieve acidosi cronica che può comportare dei problemi.

I cibi di origine vegetale, invece, generano una risposta del corpo di tipo basificante.

La soluzione quindi, si trova nell'equilibrio tra i due aspetti. Quindi se si assumono proteine animali e, allo stesso tempo, si ingeriscono alimenti di origine vegetale si crea un equilibrio ottimale per l'organismo.

Prodotto da Marketing Arena

Scopri di più sul Dottor Filippo ongato su http://www.filippo-ongaro.it/

Scopri la Serie La parola al Dr. Filippo Ongaro