Cosa devono mangiare gli astronauti nello spazio? La parola al Dr. Ongaro Guarda il video Cosa devono mangiare gli astronauti nello spazio? La parola al Dr. Ongaro.
Salute e Benessere Tips

Cosa devono mangiare gli astronauti nello spazio? La parola al Dr. Ongaro

Alimentazione e vita nello spazio: quale deve essere la dieta degli astronauti impegnati nelle missioni spaziali? La parola al Dr. Ongaro!

Esistono accorgimenti nutrizionali specifici per chi viaggia nello spazio? La parola al Dr. Ongaro!

L'approccio medico al volo spaziale umano è molto complesso: l'assenza di gravità e tutte le altre caratteristiche tipiche della vita nello spazio necessitano di un programma medico molto personalizzato e approfondito, in cui l'alimentazione riveste un ruolo molto importante.

Quindi, per ogni astronauta si studiano le esigenze metaboliche specifiche e si crea un programma nutrizionale ad hoc capace di coprire l'intera missione.

Per tale regime alimentare si tengono in considerazione sia l'aspetto prettamente nutrizionale, quindi l'apporto di calorie e nutrienti, sia il gusto: il lavoro dell'astronauta è molto stressante e, conseguentemente, il cibo gioca un ruolo fondamentale per il benessere delle persone impegnate nelle missioni spaziali, sia dal punto di vista fisico che psichico.

Prodotto da Marketing Arena

Scopri di più sul Dottor Filippo ongato su http://www.filippo-ongaro.it/

Scopri la Serie La parola al Dr. Filippo Ongaro