What's New
What's New

Sonno agitato? Insonnia? Armonia di Nathura pensa a farti dormire sonni tranquilli

Un video racconta con ironia cosa accade la notte se il nostro sonno non è tranquillo. L'ha prodotto Nathura, casa produttrice di rimedi naturali 

Un video racconta con ironia cosa accade la notte se il nostro sonno non è tranquillo. L'ha prodotto Nathura, casa produttrice di rimedi naturali 

La ricerca scientifica ha dimostrato che il sonno, che occupa circa un terzo della nostra esistenza, è un aspetto fondamentale della salute fisica e mentale.

Ricordate L’uomo senza Sonno? Il protagonista non riesce a dormire da mesi a causa di uno shock. Il suo corpo, ormai privo di energie, ha un aspetto terribile e la sua mente comincia a giocargli brutti scherzi: crede infatti che un uomo di nome Ivan lo stia perseguitando sconvolgendogli la vita.
Nonostante i disturbi del sonno siano particolarmente frequenti nella popolazione, restano spesso non diagnosticati. 

Anche secondo il brand Nathura la notte è meglio dormire! E un buon riposo ci tutela da spiacevoli inconvenienti: sonnambulismo, sogni molto movimentati o semplice agitazione.
Il brand emiliano Nathura, attivo da oltre vent’anni nella ricerca e produzione di rimedi naturali utili per la salute della persona, ha diffuso un video divertente (lo trovate qui) per mostrarci gli scenari onirici (spesso surreali) di chi dorme sonni agitati!
 
Ed è così che Babbo Natale può accasciarsi sul nostro albero addobbato per le feste o la nostra nonna, novella Kirsten Dunst, può tentare un approccio romantico con… Spider Man. Sono immagini surreali infatti a popolare l’immaginario notturno di chi vive sonni agitati!

Il rimedio per non rischiare di passare giornate interminabili dopo aver trascorso una nottate insonni è la linea Armonia, l’unica a contenere melatonina con un grado di purezza certificato non inferiore al 99.9%.
I problemi del sonno possono manifestarsi già da piccolissimi e incidono negativamente sulla qualità della vita: se la durata (e la qualità) del sonno scende sotto la soglia minima aumenta anche l’incidenza di patologie come depressione, obesità, diabete, infarto e problematiche cardiovascolari in genere. Conoscere e seguire un’adeguata igiene del sonno è dunque fondamentale, al pari di una corretta alimentazione e di una regolare attività fisica.

Foto Credit © alco81 - Fotolia.com