Come si tiene in forma Hillary Clinton? L'attività fisica

Notizia Notizia

Per prendersi cura degli altri bisogna partire da se stessi. I segreti fitness di Hillary Clinton. 

Come si tiene in forma Hillary Clinton? L'attività fisica

Dicono che per prendersi cura degli altri bisogna innanzitutto sapersi prender cura di se stessi. E questo vale in particolar modo per il presidente degli Stati Uniti. La dieta e l’esercizio fisico, infatti, migliorano la memoria e aiutano a mantenere la mente sveglia e attiva per prendere decisioni importanti.

Lo sa bene Barak Obama, che, quando non è impegnato dagli affari di stato o a leggere fumetti – il suo passatempo prediletto – si dedica al golf, corre, gioca a basket o solleva pesi.

Lo sa bene anche Hillary Clinton, prima donna candidata alla presidenza degli Stati Uniti, che per arrivare in forma perfetta alla Casa Bianca ha intrapreso un programma di fitness intensivo - abbinato a una dieta ferrea - che l’ha aiutata a smaltire molti dei suoi chili di troppo.

I suoi esercizi preferiti? Sono lo yoga e l’aerobica in acqua

Per poter fare esercizio fisico la Clinton sfrutta ogni momento del (poco) tempo libero che ha a disposizione. In campagna elettorale, ad esempio, ha dato istruzioni ai suoi collaboratori per prenotare alberghi che mettano a disposizione della candidata una piscina per fare aerobica e uno spazio per fare yoga, attività, quest’ultima, che la aiuta a rilassarsi e a scaricare stress ed emozioni negative.

E quando non ha tempo di dedicarsi allo yoga o al nuoto, la Clinton in tuta, cappellino, scarpe da ginnastica e occhialoni da sole, fa rilassanti passeggiate a passo veloce percorrendo sentieri nascosti al riparo da sguardi indiscreti.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI