Workout
Workout

Squat a casa: 5 benefici

Per cosce e glutei d’acciaio, gli squat non devono mai mancare nei workout dedicati al  lato B! Scopriamo insieme i loro benefici!

Per cosce e glutei d’acciaio, gli squat non devono mai mancare nei workout dedicati al  lato B! Scopriamo insieme i loro benefici!

Sono un esercizio perfetto per rinforzare e tonificare i muscoli glutei e le cosce e si possono fare dovunque: se provate la versione in piegamento completo o con salto, aumentate le vostre performance unendo l'allenamento cardio al rinforzo muscolare. 

Esercizio efficace e versatile, lo squat rende forti i muscoli, migliora la flessibilità e con le giuste varianti può diventare un esercizio total body!

Infatti, fare squat non coinvolge solo la parte inferiore del corpo. Siete curiose di scoprire quali sono i 5 benefici dello squat? Continuate a leggere!

5. Fare gli squat aiuta a sollevare i glutei

 

Un post condiviso da Zamir Guta (@zamir.guta) in data:

Fare squat è un workout ad alta potenza e intensità per i muscoli glutei: li rinforza e aiuta a sollevarli, migliorandone la forma. Per aumentare questo effetto positivo sui glutei, teneteli contratti mentre distendete le gambe.

4. Lo squat aiuta a tonificare le gambe

 

Un post condiviso da Personlig Træner | Carina H. (@planctraining) in data:

Fare squat coinvolge quadricipiti e polpacci. Questo aiuta a tonificare e rinforzare i muscoli delle gambe. Se il lavoro di squat viene fatto lentamente, i muscoli saranno maggiormente sollecitati.

3. Lo squat rinforza gli addominali e la parte superiore del corpo

 

Un post condiviso da Jonathan Shupert (@shotbyshupe) in data:

Per fare gli squat correttamente, i muscoli della schiena e gli addominali vengono coinvolti per mantenere la posizione corretta e favorire il bilanciamento. Per aumentare l’effetto, sta a voi mantenere la contrazione e fare attenzione al movimento controllando la zona centrale del corpo. Usate un bilanciere sulle spalle o dei pesi per aumentare il coinvolgimento di spalle e braccia.

2. Lo squat migliora la digestione e la circolazione

 

Un post condiviso da Gianluca Gianni (@gianni_gianluca) in data:

Fare squat aiuta a eliminare le scorie e le impurità dal corpo. Il coinvolgimento dei muscoli infatti migliora il flusso dei liquidi nel corpo e favorisce le funzioni intestinali.

1. Lo squat migliora la flessibilità

 

Un post condiviso da Ari (@ariman_k_) in data:

Nell’eseguire gli squat caviglie, ginocchia e anche sono coinvolti in ogni parte del movimento. Le articolazioni guadaganano così flessibilità e mobilità, oltre a rinforzarsi notevolmente. Cercate di mantenere sempre la corretta posizione per non farvi male.