Workout
Workout

Esercizi interno coscia: 3 esercizi con la fitball

Tonificare l’interno coscia è importante, per avere le gambe in forma: provate con 3 semplici esercizi con la fitball!
 

Tonificare l’interno coscia è importante, per avere le gambe in forma: provate con 3 semplici esercizi con la fitball!
 

Usare la fitball, o palla fitness, per fare gli esercizi permette di aumentare la loro efficacia con un attrezzo versatile, che non sforza la schiena e che permette di allenare in contemporanea diversi gruppi muscolari.

Squat, affondi e altri esercizi simili sono certamente efficaci per tonificare la parte alta delle cosce, ma ci si può focalizzare meglio usando la fitball.

Esercizi interno coscia: usando la fitball si allenano i muscoli in modo attivo, per una tonificazione mirata!

Usando la palla fitness, potete fare gli esercizi con una "resistenza": in questo modo, la parte interna della coscia si rassoderà più in fretta e la vostra forma fisica generale ne guadagnerà!

Continuate a leggere e provate a esercitarvi con gli esercizi con la fitball!

3. Contrazioni gambe una contro l'altra

Sedetevi a terra e tenete la palla fitness tra le ginocchia. Spingete le gambe una contro l’altra, tenendo le mani dietro la schiena, a braccia distese e appoggiandovi a esse. I piedi devono essere ben saldi a terra, il peso del corpo a terra sui glutei, sostenuto dalle braccia. Ora portate la palla in alto, tenendola tra le gambe all’altezza dei polpacci. Appoggiatevi sui gomiti, andate indietro con il busto e spingete le gambe una contro l’altra, contraendo i muscoli.

2. Contrazioni e rotazioni gambe 

Sdraiatevi e portate la palla in alto come avete già fatto nel primo esercizio e, tenendola ben salda tra i polpacci, spingete le gambe tra loro e ruotatele portando ora la destra ora la sinistra in avanti e indietro, mantenendo sempre la contrazione delle gambe. Poi, mantenendo la palla in posizione, piegate i polpacci e portate la palla a terra, senza lasciarla, poi distendete di nuovo le gambe e continuate così. Per esercitare l’interno coscia dovete mantenere la contrazione costantemente.

1. In piedi: trazioni a una gamba

Ora in piedi, appoggiate un piede sulla palla fitness e mettete le mani sui fianchi. Allontanate la palla da voi lateralmente fino ad avere la gamba distesa, poi tirate la palla verso di voi, facendola scivolare sotto il piede e piegando il ginocchio. Continuate a piegare e distendere il ginocchio mantenendo il busto e il bacino fermi e allungando sempre la gamba lateralmente.