Gli 8 esercizi più efficaci per perdere peso

Classifica Classifica

Per dimagrire e tonificare, alcuni esercizi e allenamenti sono migliori di altri: scopriamoli insieme!  

C'è chi si allena diverse volte a settimana per tonificare e perdere peso, c'è chi si allena solo un paio di volte e chi sceglie di svolgere 15 minuti di esercizi tutti i giorni: tutte abbiamo l'obiettivo di trovare una routine fitness che dia i risultati migliori. I risultati delle ricerche concordano sul fatto che "intenso è meglio": abbiamo selezionato per voi gli 8 esercizi migliori e più intensi, in grado di farvi ottenere il corpo snello che desiderate!

8. Cardio a intervalli

via GIPHY

Secondo l'ACSM (American College o Sports Medicine) si alza il metabolismo fino a 24 ore post-allenamento se si sceglie una routine a intervalli. Quindi: brevi periodi intensi seguiti da periodi di allenamento moderato.

7. Allenamento alla forza con piegamenti

via GIPHY

Tonificare i muscoli, ovvero aumentare la loro massa, significa che essi consumeranno più calorie, notte e giorno. Perciò basta fare alcuni movimenti semplici per ottenere dei risultati e i piegamenti sono tra i migliori, perché rinforzano tutto il corpo.

6. Crunch

via GIPHY

Per addominali d'acciaio il crunch migliora il tono della pancia. Provatelo in versione classica e inversa.

5. Curl bicipiti

via GIPHY

I piegamenti delle braccia con manubri allenano i bicipiti in maniera intensa.

4. Squat

via GIPHY

Per i glutei non c'è allenamento più efficace. Provateli nelle tante varianti come colt squat o squat isometrico o lo squat con il salto.

3. Dip su sedia

via GIPHY

Permette di allenare i tricipiti senza grandi attrezzature: basta posizionarsi sul bordo di una sedia e scendere con i glutei verso il basso.

2. Affondi

via GIPHY

Allenano i muscoli delle gambe efficacemente. Se li fate saltando, allenate anche il cuore.

1. Row

via GIPHY

Per spalle e schiena l'esercizio che rinforza e migliora il tono muscolare: manubri al petto, gomiti piegati che vanno all'indietro, movimento controllato. E si rinforzano anche i pettorali!

Foto ©  staras - Fotolia.com

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI