Workout
Workout

7 workout per bruciare 800 calorie in meno di un’ora

Se non avete voglia di fare ore e ore di palestra per dimagrire, scegliete una delle nostre proposte. Da provare!

Se non avete voglia di fare ore e ore di palestra per dimagrire, scegliete una delle nostre proposte. Da provare!

Volete perdere i chiletti di troppo? Oltre alle diete per dimagrire è fondamentale anche l'attività fisica. Ma c'è una buona notiza all'orizzonte: alcuni workout fanno bruciare più calorie di altri e, per velocizzare la remise en forme, si possono quindi scegliere attività più intense (e anche più dure) su cui essere costanti per un periodo di tempo più o meno lungo. 

800 calorie in un workout: quali fare?

Alcuni workout, decisamente intensi, posso arrivare a farvi bruciare oltre 800 calorie in una singola sessione (meno di un'ora). Non è certo una passeggiata, ma se la motivazione è alta si può tentare anche la strada dell'alta intensità.

7. Intervalli su tapis roulant

Foto: milkos ©123rf.com 

Cambiando velocità, inclinazione, e tipo di corsa, il corpo viene spinto al massimo. Il ritmo del cuore si alza grazie a queste variazioni. Sul tapis roulant possono essere fatti molti workout dedicati interamente al cardio. 

6. Sprint in salita 

Foto: Patiwat Sariya ©123rf.com

Trovate una bella salita da almeno 30-40 metri. Con uno sprint, arrivate in cima, poi fate 10 ripetizioni di esercizi come per esempio burpees, posizione dell’asse, piegamenti a terra, trazioni, squat, squat con salto. Tornate giù, riposate 10 secondi, poi un altro sprint. Allenatevi per 45 minuti.

5. Nuoto

Foto: Wang Tom ©123rf.com

Nuotando si utilizzano tutti i muscoli del corpo, allungando e definendo il fisico. Alternate stile libero, rana e farfalla. 45 minuti di nuoto saranno perfetti per bruciare 800 calorie.

4. Boxe 

Foto: ammentorp ©123rf.com

Facendo boxe (o kick boxing) diventerete sode e muscolose tirando pugni e calci a un sacco. Qualche esempio per allenarsi come fanno i kickboxer e i boxeur: davanti al sacco date pugni e calci per 2 minuti senza sosta; 30 secondi pausa e poi ripetete per 10-12 volte. Prendete ora una corda e saltate per 45 secondi, con 30 secondi pausa. Ripetete 20 volte.

3. Sprint in bicicletta

Foto: Maksym Protsenko ©123rf.com

Andare in bicicletta rende i muscoli di glutei e gambe fantastici, ma agisce anche sul sistema cardiovascolare. Provate a pedalare a 30 chilometri orari: consumerete 1000 calorie in un’ora. Potete fare 60 secondi di sprint ogni due minuti, per spingere in alto il metabolismo.

2. Workout combinati

Foto: Goran Bogicevic ©123rf.com

Squat, pull, pull up, deadlifts e cardio insieme danno tono al corpo e bruciano tante calorie. In 60 minuti o meno allenate i muscoli e anche il ritmo del cuore, alzando il metabolismo e bruciando così calorie.

1. Circuiti cardio+pesi

Foto: serezniy ©123rf.com

Movimento aerobico, manubri, bilancieri, e altro. I workout combinati sono eccellenti workout total body che lavorano sui muscoli e sul sistema cardiovascolare.

Foto di apertura ammentorp ©123rf.com