Workout
Workout

Come fare gli esercizi per migliorare il sesso e aumentare il piacere - parte 2

Fate gli esercizi giusti e rimanete in forma, per un sesso appagante al massimo!

Fate gli esercizi giusti e rimanete in forma, per un sesso appagante al massimo!

Fare sesso non è solo una questione di attrazione fisica, o perlomeno, implica anche numerose altre varianti. Tra queste, sicuramente ha un forte impatto la forma fisica. E non solo perché essere in forma può essere bello da vedere....

Avere addominali forti e allenati, gambe elastiche, schiena in forma e braccia potenti vi aiuta a migliorare le performance e l'appagamento...sotto le lenzuola!

Fare sesso è una vera attività fisica, che fa bruciare calorie: che ne dite di renderla più intensa e duratura, allenando tutto il corpo?

Leggete come fare qui sotto e preparatevi anche con la prima parte degli esercizi, spiegata qui.

PIU' FORTI
In alcune posizioni magari più avventurose della classica posizione del missionario è la donna a dover sostenere il suo peso: è importante migliorare la forza della parte alta del corpo.
Flessioni  a triangolo: sdraiatevi a terra, mettete le mani sotto il petto, con le dita bene aperte e gli indici e i pollici che si toccano.  Mettetevi in posizione dell'asse. Abbassate il petto a terra, piegando i gomiti, tenendo la schiena piatta. Spingete le braccia distendendole e ripetete. Fate 2 serie di almeno 10-15 ripetizioni.

In piedi, prendete un manubrio in ciascuna mano, tenendo i piedi leggermente più larghi delle spalle. Sollevate i manubri ad altezza spalle, uno alla volta, ruotando il polso così da avere il palmo che guarda in avanti. Espirando, portate i manubri sopra la testa, finchè si toccano. Tenete qualche secondo, poi lentamente riportateli ad altezza spalle. Ripetete per due serie da 15.

RINFORZATE IL PAVIMENTO PELVICO
Usate i manubri per rinforzare gambe e glutei e contemporaneamente i muscoli profondi del core e gli stabilizzatori, inclusi quelli del pavimento pelvico: se il pavimento pelvico è forte, vi permette maggior controllo durante il sesso e una migliore forza interna.

Prendete un manubrio in ciascuna mano, davanti a un gradino o uno step; i piedi sono paralleli, larghi quanto le anche; le spalle sono all'indietro e in basso. Portate il piede destro sul gradino, tenendo il busto dritto, poi seguite con il piede sinistro, posizionandolo lungo il destro. Tornate indietro con la gamba sinistra e po destra. Ripetete variando la gamba che inizia, per tre serie da 10. Se volete un esercizio più faticoso, salite con una gamba e rimanete in equilibrio su essa, sollevando l'altro piede in aria, poi tornate a terra e ripetete così tutto l'esercizio, alternando le gambe.

APERTURA DELLE ANCHE
Ci sono degli esercizi che aiutano ad aprire le anche, aumentando il raggio di movimento e migliorando il flusso del sangue: tutti fattori che aiutano a raggiungere l'orgasmo e un buon appagamento sessuale.
In particolare, si tratta di posizioni yoga come il piegamento in avanti da sedute, a gambe divaricate: a gambe aperte a terra, distendete la schiena, espirate e portate le mani lungo le gambe, senza arrotondare la schiena: arrivate a prendere gli alluci con le mani e piegatevi in avanti, spingendo le anche all'indietro.
Un altro esercizio che aiuta il sesso è questo: mettetevi distese a terra, sulla schiena, con le ginocchia piegate e i  piedi sollevati, con le piante verso l'alto. Aprite le gambe più delle anche, e afferrate l'interno delle piante dei piedi. Spingetele verso il basso, per tenere le cosce vicine al pavimento. Tenete le anche a terra e distese, rilassate le spalle, portate la testa verso il basso. Ruotate da lato a lato, respirando molto profondamente, per 30 secondi almeno.