I 7 workout che fanno bruciare più calorie in mezz’ora

Guida Guida

Avete solo mezz’ora di tempo per allenarvi? Scoprite quali sono i migliori workout per bruciare calorie durante e dopo l’allenamento!

Per dimagrire la chiave è una sola: bruciare più di quanto si ingerisce. Entrano in campo anche fattori diversi come il ritmo del metabolismo, la quantità di grasso in eccesso accumulata, il tempo dedicato agli esercizi, il tipo di alimentazione e così via.

Ma la verità è una sola: se non dimagrite, state mangiando troppo rispetto a quanto consumate.

Allora niente drammi: stop ai pasticci e allenatevi. Ma senza sbagliare: dovete scegliere l’allenamento giusto. Come? Ve lo spieghiamo noi!
 

  • Per bruciare calorie al massimo e incentivare il consumo di massa grassa allenatevi intensamente e create un deficit calorico.
  • Per aumentare la massa muscolare e usarla per bruciare più calorie, utilizzate l’esercizio di resistenza + adeguato introito di calorie.

Vi proponiamo una serie di attività basate su 30 minuti di esercizio, stimando il consumo calorico per una donna di 30 anni del peso di 57 chili.

Lo scopo? Scoprire le calorie bruciate in ogni workout (anche se si tratta di stime approssimative). E anche dopo l'allenamento!

Un’attività che brucia il massimo delle calorie non attinge al grasso durante l’allenamento, ma può farlo nelle ore successive

Al primo  posto c’è l’interval training su bicicletta stazionaria (1 minuto intenso - 30 secondi leggero)
Calorie: 285

Al secondo posto circuiti bodyweight: più round possibili in 30 minuti, 10 ripetizioni per ciascun esercizio di flessioni, pull up, squat, jumping jacks con riposo minimo tra i round. Calorie: 229

Al terzo posto correre a un ritmo di 20 al chilometro
Calorie: 222

Quarto posto per il bootcamp
Calorie: 220
 

Al quinto posto, la camminata su treadmill a un ritmo di 8 km/h:
Calorie: 211

Sesto posto per il pilates
Calorie: 100

Infine, al settimo posto lo Yoga
Calorie: 71

Fonte: http://breakingmuscle.com
© Brian Jackson - Fotolia.com

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI