Workout
Workout

I 7 workout che fanno bruciare più calorie in mezz’ora

Avete solo mezz’ora di tempo per allenarvi? Scoprite quali sono i migliori workout per bruciare calorie durante e dopo l’allenamento!

Avete solo mezz’ora di tempo per allenarvi? Scoprite quali sono i migliori workout per bruciare calorie durante e dopo l’allenamento!

Quali sono i workout che bruciano più calorie? Facciamo una breve premessa. Per dimagrire la chiave è una sola: bruciare più di quanto si ingerisce. Entrano in campo anche fattori diversi come il ritmo del metabolismo, la quantità di grasso in eccesso accumulata, il tempo dedicato agli esercizi, il tipo di alimentazione e così via. Ma solitamente, se vi allenate e non dimagrite, state probabilmente mangiando troppo rispetto a quanto consumate.

Workout per dimagrire: quali fanno bruciare più calorie?

Allora niente drammi: stop ai pasticci e allenatevi. Ma senza sbagliare: dovete scegliere l’allenamento giusto. Come? Prima di tutto qualche utile consiglio a tema.

  • Per bruciare calorie al massimo e incentivare il consumo di massa grassa allenatevi intensamente e create un deficit calorico.
  • Per aumentare la massa muscolare e usarla per bruciare più calorie, utilizzate l’esercizio di resistenza + adeguato introito di calorie.

Vi proponiamo una serie di attività basate su 30 minuti di esercizio, stimando il consumo calorico per una donna di 30 anni del peso di 57 chili. Lo scopo? Scoprire le calorie bruciate in ogni workout (anche se si tratta di stime approssimative). E anche dopo l'allenamento! Un’attività che brucia il massimo delle calorie non attinge al grasso durante l’allenamento, ma può farlo nelle ore successive. 

Ecco la classifica dei workout che fanno bruciare più calorie.

  1. Interval training su bicicletta stazionaria (1 minuto intenso - 30 secondi leggero). Calorie: 285
  2. Circuiti bodyweight: più round possibili in 30 minuti, 10 ripetizioni per ciascun esercizio di flessioni, pull up, squat, jumping jacks con riposo minimo tra i round. Calorie: 229
  3. Correre a un ritmo di 20 al chilometro. Calorie: 222
  4. Bootcamp. Calorie: 220
  5. Camminata su treadmill a un ritmo di 8 km/h. Calorie: 211
  6. Pilates. Calorie: 100
  7. Yoga. Calorie: 71

Fonte: http://breakingmuscle.com
Foto di apertura © Brian Jackson - Fotolia.com