Workout
Workout

Come allenarsi in 15 minuti, ovunque voi siate!

Niente palestra, niente piscina, solo voi e la vostra volontà: iniziate con grinta ad allenarvi! Bastano solo 15 minuti per tornare in forma.
 

Niente palestra, niente piscina, solo voi e la vostra volontà: iniziate con grinta ad allenarvi! Bastano solo 15 minuti per tornare in forma.
 

La ripresa dopo le vacanze è faticosa? Non avete nessuna voglia di iscrivervi in palestra? Siete del tipo “domani mi iscrivo”, ma quel “domani” non arriva mai?

Niente paura, iniziate a muovervi per 15 minuti al giorno con il workout da fare ovunque e vi tornerà la voglia di tornare in forma!

Il workout da 15 minuti è di tipo HIIT, High Intensity Interval Training (leggete qui per altri workout di questo tipo): alza il metabolismo velocemente e permette di bruciare in fretta.

Con il workout da 15 minuti dovete allenarvi a fare sempre meglio: siete pronte?

Il WORKOUT

  • 15 minuti di durata
  • Fate gli esercizi in ordine
  • Fate le ripetizioni richieste
  • In 15 minuti dovete fare più round possibile
  • Man mano che vi allenate, a partire dal 2-3° giorno, cercate di fare più ripetizioni possibile.
  • In questo modo, siete in continua competizione con voi stesse e non c’è rischio di annoiarsi.

Ginocchia alte:
In piedi, gambe a larghezza dei fianchi, iniziate a correre sul posto, portando le ginocchia più alte che potete verso il petto. Tenete il petto sollevato e appoggiate i piedi bene a terra a ogni passo.
Ripetizioni: 20

Mountain climber
In posizione dell’asse (guardate qui come fare) con le mani sotto le spalle, mantenete il corpo in linea retta, portando l’ombelico verso la spina dorsale e contraendo glutei e gambe. Portate ora il ginocchio sinistro verso la mano sinistra e con un salto invertite le gambe. Continuate invertendo le gambe.
Ripetizioni: 20 (in totale)

Surfing
A terra sulla pancia, mani sotto le spalle. Spingetevi verso l’alto, mettendovi in piedi e atterrando con le gambe larghe, il corpo che guarda a sinistra, come stando su una tavola da surf; piegate le gambe e abbassatevi in squat. Ritornate a terra e risalite con il corpo che guarda a destra.
Ripetizioni: 20 (in totale)

Burpee con salto
In piedi, abbassatevi in squat, portate le mani a terra e distendete il corpo in posizione dell’asse. Abbassate tutto il corpo verso terra e poi con una spinta tornate in squat. Fate un salto portando le ginocchia al petto, e tornate in posizione iniziale.
Ripetizioni: 10

Crunch laterali
A terra di schiena, portatevi sul vostro lato destro, con le gambe distese e il fianco appoggiato. Portate la mano destra a terra, davanti a voi, e la sinistra dietro la testa. Portate il gomito sinistro verso il ginocchio destro, sollevando le gambe verso l’alto e formando un V con il corpo. Tornate in posizione iniziale e ripetete, poi dopo 10 ripetizioni invertite il lato.
Ripetizioni: 10 per lato

Foto © staras - Fotolia.com