Workout
Workout

I segreti fitness delle star: allenarsi come Emma Watson

Emma Watson è la star del momento: non è solo bella e sempre sorridente, ma ha anche un fisico invidiabile! Scopriamo insieme come si tiene in forma!

Emma Watson è la star del momento: non è solo bella e sempre sorridente, ma ha anche un fisico invidiabile! Scopriamo insieme come si tiene in forma!

Emma Watson, classe 1990, ex Hermione Granger nella serie di Harry Potter, è cresciuta: è lei una delle stelle emergenti di Hollywood, recente interprete di film importanti come Noah, la Bella e la Bestia, La La Land e da qualche tempo anche nuovo e sensuale volto di Lancome.

Un bel viso, un look semplice e naturale e un fisico perfetto: quale sarà il segreto-fitness di Emma Watson?

Innanzitutto, Emma ama fare sport, che sia in palestra o outdoor, basta che le faccia venire le gote rosse e le faccia luccicare gli occhi, come lei stessa ammette nelle interviste. Fa hockey, corre, nuota, si arrampica, e molto altro ancora.

Foto trainbodyandmind.com

Emma ammette di fare sport almeno un’ora-un’ora e mezza ogni giorno in palestra, con un workout basati su allenamenti diluiti su 5 giorni della settimana. I workout includono cardio ad alta intensità, pilates, sprint e sollevamento pesi.

  • Il pilates è perfetto per mantenere la flessibilità e la tonicità di tutta la fascia del core: Emma mantiene il corpo forte e snello, capace di movimenti aggraziati.

>>>> Leggi anche "Come trasformare il corpo con il pilates"

  • Il sollevamento pesi permette di rinforzare le ossa, spinge il metabolismo verso l’alto e permette di mantenere più facilmente la forma, poiché aiuta il corpo a consumare più in fretta le calorie introdotte con il cibo.

>>>> Leggi anche "Come trarre beneficio dal body building"!

  • Gli sprint rinforzano il sistema cardiovascolare, aiutando a bruciare ancora più calorie; aumentano la massa magra e lavorano positivamente sul sistema immunitario.

>>>> Leggi anche "Come dimagrire con la corsa veloce"! 

Grazie a tutto questo sport il fisico di Emma è sempre in perfetta forma, anche in virtù di una filosofia di vita molto semplice: mangia quando hai fame, mangia buon cibo, concediti uno sgarro di tanto in tanto e assicurati di bruciare più di quanto ingerisci! Non male, come filosofia di vita, semplice e lineare: vale la pena seguirla!

Foto Marco Bond