Workout
Workout

I segreti fitness delle star: il workout di Catherine Zeta Jones con l’hula hoop

Avere un corpo tonico e in forma a ogni età è possibile, con l’allenamento giusto! Fate come Catherine, usate l'hula hoop!

Avere un corpo tonico e in forma a ogni età è possibile, con l’allenamento giusto! Fate come Catherine, usate l'hula hoop!

Catherine Zeta Jones è una delle attrici più belle di Hollywood e, a 47 anni, ha il volto e il fisico di una trentenne! Eppure, a quanto ha affermato, non si è ancora "ritoccata" e non si allena con un trainer, come fanno spesso le star, perché “non ha bisogno di essere motivata da qualcuno!.

Non fa yoga, pilates o crossfit. Si allena invece con la danza e con l’hula hoop: si diverte e si tiene in forma proprio come una bambina!

Catherine Zeta Jones si esercita almeno 20 minuti al giorno con l'hula hoop per snellire il punto vita, tonificare tutto il corpo ed essere sempre di buonumore.

Catherine ha ammesso di allenarsi con l’hula hoop di Hoopnotica, che si può anche smontare e portare facilmente anche in vacanza. In Italia potete comprarlo online sul sito di Hoopnotica oppure ne trovate di simili in qualunque negozio di sport, come per esempio da Decathlon.

Si bruciano circa 420 calorie in un’ora di hula hooping: un’attività aerobica comparabile con una classe di cardio kickboxing!

Catherine ha affermato di allenarsi 20 minuti al giorno per rendere più forte tutta la zona del core e snellire gambe, braccia e glutei.

foto Lilian Anna Riashi

A chi vuole iniziare, consiglia di non scoraggiarsi: non si nasce sapendo far ruotare un hula hoop, ma si impara in fretta, con costanza.

Lei, Catherine, ha affermato più volte di preferire fare hula hoop anziché chiudersi in palestra, perché si allena divertendosi. E inoltre l’allenamento è davvero efficace per i glutei e tutta la fascia del core: usare l'hula hoop aiuta a ottenere anche una migliore postura.

Ma non solo: fare hula hoop aiuta a migliorare il coordinamento e mantiene la flessibilità della spina dorsale, allevia lo stress, massaggia gli organi della parte centrale del corpo come l’intestino.

A guardare Catherine e il suo fisico perfetto, c'è da crederle! Perché non provate?

Come ottenere addominali di marmo con l'hula hoop - LEGGI