Workout
Workout

Come allenarsi con la flexi bar: schiena e braccia

Allena equilibrio e propriocezione, migliora il controllo del core, permette di tonificare i muscoli e dimagrire. La flexi bar è un modo efficace di allenarsi!

Allena equilibrio e propriocezione, migliora il controllo del core, permette di tonificare i muscoli e dimagrire. La flexi bar è un modo efficace di allenarsi!

Se avete iniziato ad allenarvi con la flexi bar avete scoperto che è un attrezzo versatile e di facile utilizzo.

Con la flexi bar si allena tutto il corpo in maniera efficace e semplice.

  • Potete allenarvi con la flexi bar 3 volte a settimana, in sessioni di 15 minuti. Tenetela sempre con una o due mani nel centro, con i polsi rilassati.
  • Le prime volte che usate la flexi bar non sarà semplice farla oscillare: dovrete muoverla. Con l'allenamento imparerete il coordinamento necessario a farla muovere.
  • Potete scegliere di fare tutti gli esercizi che vi proponiamo, per un allenamento "total body" oppure focalizzarvi di volta in volta su un gruppo muscolare, scegliendo 3 esercizi da ripetere 3 volte per un minuto ciascuno.
  • Iniziate e terminate con 5 minuti di cyclette, come riscaldamento.


Spalle e parte alta della schiena:

Posizione del pavone: fate 3 ripetizioni per 60 secondi.
Tenete la flexi bar in verticale nella mano destra, in piedi a gambe leggermente divaricate, con il braccio sinistro lungo il fianco. Il braccio che tiene la flexi bar va sollevato e mantenuto all'altezza del petto: piegatelo leggermente all'altezza del gomito e impugnate la flexi bar in modo che sia parallela al corpo. Il palmo della mano guarda in avanti. Oscillate leggermente il braccio a destra e sinistra, poi cambiate lato.

Petto e spalle:
Tenete ora la flexi bar davanti a voi con entrambe le mani, verticale rispetto al pavimento. Gomiti larghi, mani all'altezza del petto, gambe larghe quanto le spalle. Contraete glutei e addominali, concentrandovi sul vostro core.

Schiena e braccia:
Posizione della libellula: 3 ripetizioni da 60 secondi.
In piedi con le gambe più larghe delle spalle, il peso sui talloni e le ginocchia leggermente piegate. Tenete la flexi-bar con entrambe le mani sopra la vostra testa, leggermente in avanti rispetto alla testa. Abbassate e sollevate le spalle, con gli addominali e i glutei contratti.

Petto e schiena:
Posizione della Farfalla: fate 3 ripetizioni per 90 secondi.
In piedi, con i piedi alla larghezza delle spalle, tenete la flexi bar all'altezza del petto con entrambe le mani. I gomiti sono larghi, i palmi delle mani verso il pavimento. Tenete i glutei stretti e gli addominali contratti. Oscillate leggermente le braccia avanti e indietro.