Workout
Workout

Come allenarsi con la flexi bar: gli addominali

Pancia piatta e addominali d'acciaio grazie agli esercizi di tonificazione da fare con la flexi bar!
 

Pancia piatta e addominali d'acciaio grazie agli esercizi di tonificazione da fare con la flexi bar!
 

La flexi bar è un attrezzo molto versatile, con il quale potete allenarvi in modo efficace e tonificare tutti i muscoli del corpo.

La flexi bar coinvolge in modo efficace i muscoli del core e gli addominali con contrazioni continue che rinforzano e tonificano

Potrete così ottenere in fretta una riduzione dei rotolini che si accumulano tipicamente su fianchi, parte bassa della schiena e pancia.

Se sognate fianchi snelli e pancia piatta, iniziate ad allenarvi con la flexi bar! E non trascurate gambe e glutei, spalle, petto e schiena e braccia: un programma di allenamento completo su DeabyDay.tv!

Ma non solo: la vibrazione della flexi bar automaticamente attiva i muscoli del core, aiutando a migliorare la postura e garantendo un miglior sostegno di tutto il corpo.


Addominali
Posizione del tulipano: ripetete 3 volte per 60 secondi
A terra a pancia in su, in appoggio sui glutei e sui talloni, con le gambe leggermente piegate e il busto sollevato da terra, tenete la flexi bar con entrambe le mani, al centro, e contraete gli addominali con leggeri movimenti del busto avanti e indietro.


Addominali obliqui
Sdraiatevi a terra, come nella posizione del tulipano. Tenete sempre la flexi bar con entrambe le mani, al centro, e mantenetevi con la schiena sollevata. Ruotate lentamente il busto a destra, tornate la centro, ripetete a sinistra. Le braccia vanno avanti e indietro mentre fate i movimenti.

Muscoli del core
In piedi, gambe larghe quanto le spalle e punte dei piedi all'infuori, spostate il peso sui talloni, contraete gli addominali e tenete la schiena dritta. Tenete la flexi bar davanti a voi con entrambe le mani, in verticale, gomiti piegati. Oscillate leggermente a destra e sinistra tenendo le mani all'altezza degli addominali.

Braccia e anche
In piedi con le gambe larghe quanto le spalle, peso sui talloni, tenete le braccia ai lati del corpo con i gomiti piegati. Impugnate la parte centrale della flexi bar con il braccio destro, parallela al corpo, con il palmo in avanti. Sollevate la gamba sinistra lateralmente e contraete gli addominali. Lasciate il braccio sinistro lungo il fianco, sollevate il braccio destro in alto, tenendo il gomito leggermente piegato e oscillate su e giù.