Come allenarsi con il T-Bow

Guida Guida

Il T-Bow è un tappetino speciale dondolante, che permette di allenare tutto il corpo. Con il T-Bow restare in forma è semplice, anche a casa!

Un tappetino dondolante, a forma di arco, che permette di eseguire più allenamenti diversi: con il T-Bow si può praticare stretching, yoga, pilates e migliorare le proprie prestazioni sportive oltre che fare riabilitazione.

L'allenamento sul T-Bow migliora la circolazione cardiovascolare, la coordinazione, la forza e la mobilità. Il T-Bow ha una forma arcuata che permette di non sforzare la colonna vertebrale, così è possibile eseguire gli esercizi più a lungo.

 

Tutti possono allenarsi sul T-Bow, anche i bambini e il T-Bow si può usare anche in coppia.

Ecco qualche esercizio di riscaldamento da eseguire sul T-Bow:

 

  • Salite e scendete dal T-Bow come se fosse uno step, alternando le gambe. Quando siete sul T-Bow, fate dei passi alternati, poi scendete e ripetete il movimento.
  • Salite sul T-Bow con la gamba destra e sollevate la sinistra di slancio, in avanti e leggermente piegata, con le braccia verso l'alto. Ritornate alla posizione di partenza e ripetete con l'altra gamba.
  • Salite sul T-Bow posizionato in modo rovesciato, mettendo i piedi sui bordi lateralmente. Bilanciate a destra e sinistra con il corpo leggermente inclinato in avanti. Con le braccia fate dei movimenti di boxe, distendendo in modo alternato le braccia in avanti. Se la posizione vi risulta difficile, posizionate un piede sul bordo e l'altro a metà attrezzo.
  • Con il T-Bow rovesciato, posizionato per il lungo, salite con i piedi sui bordi, una gamba in avanti e l'altra indietro, e dondolate avanti e indietro.

Un programma di allenamento completo su DEABYDAY.TV! Iniziamo con RASSODARE I MUSCOLI CON IL T-BOW!

 

Il sito dedicato al T-BOW

 

Foto FLICKR

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI