Come allenarsi al ritmo del Bakuta

Guida Guida

Il batuka è il fitness in perfetto equilibrio tra danza e aerobica: ogni movimento nel batuka è sincronizzato perfettamente con la musica.

Danza, forza, combattimento, movimento. Il batuka è un sistema di allenamento e di fitness che unisce coreografie movimentate e divertenti a un ritmo scatenato di musica per allenare i muscoli e sciogliere i grassi.
 

Lo scopo del batuka è scoprire l'armonia interiore tra la mente, il corpo e le sensazioni.

 

Tutto contribuisce a raggiungere una visione più salutare della vita, per essere più sereni dentro.


I movimenti veloci del batuka e l'energia della musica danno vigore all'allenamento: aumenta la forza e il coordinamento, si potenziano tutti i gruppi muscolari, per un allenamento davvero totale.

Il combattimento del batuka integra movimenti presi da discipline diverse come karate, taekwondo, muay thai, kick boxing, kung fu e capoeira.

I movimenti fluttuanti si ispirano allo yoga, al pilates, al tai chi e alla danza unendo in modo perfetto movimento e musica, corpo e spirito.

La musica di questo allenamento fitness dà l'energia, lo spirito e il "battito della vita" in ogni allenamento fitness di bakuta.

Si tratta di una musica che unisce i ritmi di ogni continente, con influenze rock e pop, per incontrare i gusti di tutti e unirsi in modo perfetto con l'allenamento fitness, in coreografie decisamente divertenti.

Ecco i principi del batuka:
 

  • la salute è il dono più prezioso della vita
  • la musica evoca sensazioni positive
  • sei quello che senti
  • il movimento è la strada per raggiungere uno stato più elevato
  • la musica è energia, le sue vibrazioni sono nutrimento
  • sei quello che vuoi

Il bakuta è stato inventato nel 2005 da Kike Santander, dottore in medicina e chirurgia: è lui l'autore di tutte le musiche che si usano in una lezione di bakuta.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI