Workout
Workout

Come allenarsi in acqua per dimagrire

Vi piace l'acqua? Esercitatevi al mare o in piscina con workout divertenti e toniicanti da 300 calorie in 30 minuti!

Vi piace l'acqua? Esercitatevi al mare o in piscina con workout divertenti e toniicanti da 300 calorie in 30 minuti!

Non si suda, si fa meno fatica, e ci si sente più leggeri: in acqua fare esercizio è sempre più piacevole e confortevole rispetto all'allenamento a terra.

Con i workout ad alta intensità che mixano cardio ed esercizi pliometrici brucerete 300 calorie in soli 30 minuti!

Munitevi di una banda elastica e tuffatevi in piscina: riuscirete ad allenarvi con esercizi anche complessi, che in acqua risultano più facili da gestire. I movimenti in acqua massaggiano naturalmente il corpo e migliorano la vostra stabilità.

Allenatevi 5 volte a settimana, riducete le calorie della vostra alimentazione e il dimagrimento sarà assicurato: toglietevi quei 3-4 chili di troppo!

Alcuni consigli prima di iniziare:

  • tenete la fascia del core contratta: prima di ogni movimento, contraete gli addominali per migliorare il bilanciamento e manteneteli contratti durante gli esercizi. Respirate normalmente
  • controllate l'esecuzione: più ripetizioni fate per ogni serie, più brucerete calorie, però cercate di non perdere il controllo del movimento
  • ascoltate la musica, magari indossando un dispositivo subacqueo

Potete fare il workout al mare o in piscina, in acqua che arrivi al petto. Munitevi di banda elastica e di orologio o timer resistente all'acqua.

Iniziate con due minuti di riscaldamento, con una nuotata blanda. Fate i circuiti 2 volte.

Tra ciascun circuito fate un minuto di cardio. Terminate con il defaticamento per due minuti, con stretching total-body.

Circuito 1: Mettete la banda centrale, sotto i piedi, e tenetene le estremità con le mani, incrociandole davanti alle cosce. Tirate le estremità verso l'alto, piegando i gomiti, e alzate la gamba destra lateralmente.

Tornate alla posizione di partenza e ripetete; continuate alternando le gambe per un minuto.

Sempre con la banda elastica nella stessa posizione, piegatevi sulle ginocchia in squat, tenendo le estremità con le mani. Distendete le gambe e alzate le braccia verso l'alto, sopra la testa. Ripetete per un minuto.

Foto © american911 - Fotolia.com