Esercizi crossfit: come fare gli squat Guarda il video Esercizi crossfit: come fare gli squat.
Workout

Esercizi crossfit: come fare gli squat

Gli squat sono esercizi crossfit molto comuni e diffusi. Sono molto efficaci per tonificare glutei e quadricipiti e, essendo esercizi a corpo libero, si possono fare anche nel salotto di casa! Guarda come nel video della nostra crossfit trainer.

Gli squat sono i piegamenti sulle gambe forse più conosciuti e diffusi. Sono uno degli esercizi crossfit più adatti per rassodare in modo efficace glutei e quadricipiti e arrivare in forma smagliante alla prova costume.

Questo esercizio a corpo libero non ha bisogno di alcuna attrezzatura da palestra, perciò possiamo eseguirlo praticamente ovunque, perfino tra le quattro mura di casa!

Come eseguire correttamente gli squat

  • Partire a piedi uniti con le gambe leggermente divaricate all'altezza delle anche e le braccia distese lungo i fianchi
  • Mantenendo sempre la schiena ben dritta, piegare le gambe fino a oltrepassare con il fondoschiena il livello delle ginocchia e, contemporaneamente, sollevare le braccia verso l'alto
  • Eseguire almeno 10 ripetizioni

Versione light degli squat

  • Se l'esercizio è troppo intenso scendere di meno verso il basso raggiungendo con i glutei il livello delle ginocchia nella cosiddetta "posizione della sedia"

Regia e montaggio
Valentina Mele

Camera
Maurizio Poletti
Claudio Lucca

Dop
Claudio Lucca

Scenografia
Cecilia Sacchi

Esperta
Elena Simeone

Scopri la Serie Esercizi Crossfit