Esercizi crossfit: come fare gli squat

Video Video

Nike Master Trainer
Elena Simeone
Gli squat sono esercizi crossfit molto comuni e diffusi. Sono molto efficaci per tonificare glutei e quadricipiti e, essendo esercizi a corpo libero, si possono fare anche nel salotto di casa! Guarda come nel video della nostra crossfit trainer.

Gli squat sono i piegamenti sulle gambe forse più conosciuti e diffusi. Sono uno degli esercizi crossfit più adatti per rassodare in modo efficace glutei e quadricipiti e arrivare in forma smagliante alla prova costume.

Questo esercizio a corpo libero non ha bisogno di alcuna attrezzatura da palestra, perciò possiamo eseguirlo praticamente ovunque, perfino tra le quattro mura di casa!

Come eseguire correttamente gli squat

  • Partire a piedi uniti con le gambe leggermente divaricate all'altezza delle anche e le braccia distese lungo i fianchi
  • Mantenendo sempre la schiena ben dritta, piegare le gambe fino a oltrepassare con il fondoschiena il livello delle ginocchia e, contemporaneamente, sollevare le braccia verso l'alto
  • Eseguire almeno 10 ripetizioni

Versione light degli squat

  • Se l'esercizio è troppo intenso scendere di meno verso il basso raggiungendo con i glutei il livello delle ginocchia nella cosiddetta "posizione della sedia"
CREDITS

Regia e montaggio
Valentina Mele

Camera
Maurizio Poletti
Claudio Lucca

Dop
Claudio Lucca

Scenografia
Cecilia Sacchi

Esperta
Elena Simeone

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI