Le classifiche
Le classifiche

I dieci propositi fitness per il 2016

Siete, finalmente, determinate a restare in forma? Ecco per voi alcuni consigli per centrare l'obiettivo.
 

Siete, finalmente, determinate a restare in forma? Ecco per voi alcuni consigli per centrare l'obiettivo.
 

Stare bene con se stesse è di fondamentale importanza e ci rende delle persone migliori: il fitness aiuta a rimanere in forma, a prevenire malanni e malattie, a stare meglio negli anni. Mettetevi subito all'opera e scoprite i consigli giusti per non mollare mai e per massimizzare i risultati!

10. Scegliete cardio+rinforzo muscolare

Mischiare gli esercizi di rinforzo con un allenamento cardio a intervalli spinge in alto il metabolismo e gli ormoni della crescita. E vi fa tornare in forma più in fretta.


9. Allenatevi come gli atleti

Non solo bodybuilding, non solo corsa. Scegliete allenamenti pliometrici, kettlebell swings, sprint: sono tutte varianti che aiutano ad aggiungere intensità e varietà al workout, migliorando il vostro livello.


8. Complesso è meglio

Scegliete esercizi che coinvolgono più gruppi muscolari allo stesso tempo. Sostituite esercizi isolati con movimenti come squat, deadlift, burpees: aumentate il consumo calorico e il tasso metabolico.

7. Andateci pesante

Scegliere un peso che potete gestire per 15 ripetizioni poi aggiungete peso fino a riuscire a fare 8-10 ripetizioni, sempre nella modalità corretta.

6. Allenatevi con un amico/a

Allenarsi in compagnia migliora i risultati e vi farà divertire di più!

5. Ponetevi degli obiettivi realistici

Per esempio, iniziate a puntare a 3 allenamenti a settimana. Magari due in settimana e uno nel weekend, con gli amici o il partner. Dimagrire un paio di chili entro la primavera. Camminare tutti i giorni. E così via!

4. Scrivete i vostri obiettivi

Che sia una lavagnetta in cucina o la vostra agenda, il fitness deve rientrare tra i vostri appuntamenti quasi quotidiani: scrivete obiettivi e risultati, per essere sempre motivate.

3. Fate esercizio anche nei periodi di vacanza

L'esercizio fisico vi impedirà di ingrassare e di perdere la forma anche nei periodi di vacanza come Natale e le vacanze estive. Inoltre, si ridurranno gli effetti negativi come rallentamento del metabolismo e peggioramento nei valori del sangue.

3. Meglio poco che niente

Meglio un pomeriggio in bicicletta tutti i sabati che un allenamento discontinuo e stressante in settimana.

2. Usate le app

Oggi il mondo è social, e le app vi aiutano a condividere i risultati con gli amici e i compagni di allenamento. Condividere i vostri miglioramenti vi spingerà a fare sempre di più

1. Scegliete semplice

La palestra vicino a casa, la corsa nel quartiere, la piscina vicina al lavoro: scegliete di allenarvi dove è più comodo. Se non avete tempo di frequentare la palestra, usate i workout online, specie quelli veloci, o quelli proposti dalle App.

Dea by Sport e Fitness