Reggiseno sportivo: a ciascuna il suo!

Notizia Notizia

Indossare un buon reggiseno sportivo è importante mentre ci si allena. Brooks ha realizzato un’intera collezione ad hoc. Scopriamola insieme!

Reggiseno sportivo: a ciascuna il suo!

Secondo una ricerca internazionale realizzata da Brooks, azienda leader nel settore delle calzature e dell’abbigliamento sportivo, più del 40% delle donne che fa sport non utilizza un reggiseno sportivo adatto al proprio corpo, compromettendo l’estetica del seno.

Indossare un buon reggiseno sportivo fa bene all’estetica e alla salute.

Brooks propone Moving Comfort, un reggiseno per ogni donna che racchiude in sé stile, sicurezza e vestibilità grazie all’utilizzo di materiali hi-tech e specifiche tecnologie per garantire il massimo in tutte le attività sportive.

Il seno di una donna va sostenuto con un reggiseno adatto: non ha muscoli che lo tengano al suo posto:

  • Durante la pratica sportiva, soprattutto durante la corsa, il seno si muove non solo in su e in giù, ma anche da lato a lato e, in parte, avanti e indietro.
  • Per esempio, durante una corsa di 1 km, il seno subisce oscillazioni per circa 40 m.
  • Questi movimenti, oltre a essere fastidiosi e persino dolorosi, rischiano di causare dei danni ai delicati tessuti che sostengono il seno e alla sua compattezza.
  • Un buon reggiseno sportivo riduce il movimento verticale del 66%, e ha un effetto analogo su quello orizzontale.


Che pratichiate yoga o crossfit, home fitness, corsa arrampicata, il giusto reggiseno può fare la differenza.

La collezione Moving Comfort (qui lo shop online) con i suoi diversi modelli e le sue tre categorie, vuole rispondere proprio a queste esigenze.

La linea Secure: è pensata per le attività a basso impatto e comprende i modelli FrontRunner Racer con coppe sagomate e senza alcuna cucitura, Justright Racer con coppe rimovibili, Sureshot Racer con tessuto comprimente e Fineform, con coppa unica e spalline regolabili.

  • Tessuto tecnico traspirante e termoregolatore per evitare gli attriti e tenere lontano il sudore.



La linea Stabilize: è adatta a tutte le donne che amano lo sport a tutto tondo e amano cambiare spesso! Comprende i modelli Anyday, ideale da indossare anche nel tempo libero, con coppe sagomate, spalline convertibili e chiusura posteriore; Uprise Crossback e Uplift Crossback, con coppe sagomate e traforate per avere la massima traspirazione, e il modello Fiona, con le spalline regolabili sul davanti e le coppe modellate senza cuciture.

  • Massima vestibilità per qualunque sport.


La linea Control: con i modelli Embody, Juno, Jubralee e Rebound Racer è la linea perfetta per l’allenamento o la prestazione ad alto impatto, dalle ripetute fino all’ultramaratona.Ogni modello è regolabile sia anteriormente che posteriormente; gli inserti, discreti nel design, sono saldi e anti irritazione.

  • Eccezionale sostegno anche negli allenamenti più intensi e impegnativi.

I reggiseni si possono acquistare online o presso i rivenditori Brooks autorizzati.
 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI