Sport e Fitness Tips
Sport e Fitness Tips

Hula hoop: tre modelli dedicati al fitness

Allenarsi con l'hula hoop è un modo divertente di allenarsi e tonificare molte fasce muscolari. Ma l'offerta è molto vasta. Come scegliere il modello di hula hoop più adatto alle nostre esigenze? 

Allenarsi con l'hula hoop è un modo divertente di allenarsi e tonificare molte fasce muscolari. Ma l'offerta è molto vasta. Come scegliere il modello di hula hoop più adatto alle nostre esigenze? 

Da gioco di bambini ad attrezzo fitness low cost e per tutti: l’hula hoop è ideale per rafforzare i glutei, le gambe e tutta la fascia del core, oltre a farvi divertire, ovunque voi siate!

Infatti, gli hula hoop per allenarsi sono attrezzi facili da portare in giro: si smontano e si mettono in valigia (un hula hoop pesa anche meno di un chilo, non influirà troppo sul vostro bagaglio a mano, anche in caso di viaggio!) Ma come scegliere tra gli hula hoop in vendita per allenarsi? Ecco tre modelli. Scopriamone le caratteristiche.

3. Perfect Hoop Deco - 20 mm

 Hula hoop

Foto PlayJugglinh

Fatto in Italia, questo hula hoop è perfetto per i principianti: è pesante e quindi più gestibile con il corpo. Lo troviamo in due diverse misure: possiamo quindi scegliere tra un diametro di 90 cm o uno di 100 cm. Il cilondro è decorato con nastro telato, una caratteristicha che assicura un grip perfetto sul corpo. L'hula hoop in questione è altrwsì dotato di un pulsante a molla in acciaio inox,  progettato per facilitare lo sgancio. Il prezzo è accessibile: costa infatti 30 euro.

2. Hula hoop dragon flame

Foto amazon

Se il tuo budget è limitato puoi scegliere tra diversi modelli di hula hoop low cost. Il modello Dragon Flame, per esempio, costa solo 13,99 euro. Con un diametro di circa 85 cm, si tratta di un hula hoop smontabile in sei sezioni: è quindi perfetto per essere trasportato in modo facile veloce. L'assemblaggio è altrettanto semplice: ogni pezzo è infatti dotato da connettori a pulsante facili da utilizzare. Realizzato in schiuma in plastica e schiuma imbottita, garantisce il giusto comfort.

1. Hula Hopp gym hoop

Foto Decathlon

Per chi è già allenato ed è alla ricerca di un hula hoop capace di intensificare l'allenamento, l'Hula Hoop Gym Hop è perfetto. Si tratta, infatti, di un cerchio molto zavorrato, perché riempito con sabbia: è necessaria quindi un po' più di fatica per poterlo utilizzare agevolmente. Si tratta, come quello descritto sopra, di un modello smontabile e rimontabile attraverso un semplice sistema a clip. Lo troviamo in vendita da Decathlon a 24,99€.