Sport e Fitness Tips
Sport e Fitness Tips

Come fare stretching di coppia: gli esercizi

Un modo per migliorare la flessibilità e l’unione di una coppia? Fare stretching insieme! Provate con i primi tre esercizi!
 

Un modo per migliorare la flessibilità e l’unione di una coppia? Fare stretching insieme! Provate con i primi tre esercizi!
 

Lo stretching, di solito, viene fatto al termine di un allenamento e, di solito, per conto proprio: ognuno pensa per sé. Che ne dite, invece, di coinvolgere il vostro partner con qualche esercizio da fare in coppia?

Facendo stretching in coppia si alleviano le tensioni muscolari, si aumenta la flessibilità e si guadagna in relax mentale!

Infatti, fare stretching insieme è un modo per trascorrere del tempo insieme, in maniera rilassata: sempre più difficile oggi concedersi questo lusso! Tanto vale provarci!

 

 

Un post condiviso da Jani de Bruyn (@janidebruyn) in data:

 

Stretching a farfalla
Questa posizione fa lavorare la parte interna delle cosce: se si fa in coppia, uno di voi farà l’esercizio e l’altro assisterà. Sedetevi a terra uno di fronte all’altra; uno di voi unisce le piante dei piedi e spinge i piedi uno verso l’altro, per poi tirarli verso di sé, prendendo le caviglie e tirando. Il partner spinge le ginocchia verso terra. Tenete la posizione per un secondo e ripetete 10 volte.


Stretching dei polpacci
Mettetevi in piedi di fronte al vostro partner, che si inginocchia su una gamba. Mettete la caviglia sulla spalla del partner, che la tiene con entrambe le mani e lentamente si alza per iniziare lo stretching. Voi potete andare in avanti e cercare di toccare le dita del piede della gamba che state distendendo. Fate 10 ripetizioni.

 

 

Un post condiviso da TurnAround Therapy (@turnaround_therapy) in data:


Stretching della parte bassa della schiena
In questo caso l’esercizio può essere fatto da entrambi i partner. Sedetevi a terra uno davanti all’altro, allargando le gambe più che potete. Appoggiate i piedi gli uni agli altri e raggiungete le mani a vicenda; uno di voi va all’indietro tirando verso di sé il partner. Successivamente invertite la posizione. Seguite un ritmo lento per uno stretching senza rischi di infortuni; ciascuno deve ripetere l’esercizio per 10 volte.