Come fare gli addominali dovunque - Parte 2

Guida Guida

Allenate i vostri addominali durante la giornata, per eliminare i cuscinetti e avere in poco tempo la pancia piatta!

Avere la pancia piatta non è semplice, perchè sul punto vita e sull'addome è facile che si accumulino cuscinetti e rotolini di grasso.

La vita sedentaria, la predisposizione fisica, la postura errata, un eccesso di carboidrati e zuccheri nell'alimentazione sono le cause principali del grasso accumulato su punto vita e pancia.

Per riuscire ad ottenere una pancia piatta e addominali in forma, allenatevi a casa, in ufficio, in macchina....ovunque voi siate!

Continuiamo a darvi utili suggerimenti per fare addominali durante il giorno, quasi senza accorgervene: leggete qui la prima parte del post!

Mentre siete sedute alla scrivania, aspettando che il computer si avvii o salvi i dati, fate gli addominali nella posizione a V.

Non c'è bisogno di sdraiarsi a terra per fare questo esercizio, potete farlo comodamente sedute sulla sedia.

  • Mentre siete sedute, spingetevi con il sedere verso l'inizio della sedia, poi tornate indietro, così da appoggiare la parte alta della schiena allo schienale della sedia.
  • Contraete gli addominali e solevate il ginocchio destro, poi appoggiate di nuovo il piede a terra; ripetete con il piede sinistro. Fate 10 ripetizioni per ogni lato.
  • Sedetevi proprio sul bordo della sedia, contraete gli addominali e tornate indietro, per appoggiare la schiena allo schienale. Tornate a sedere dritte, usando gli addominali. Fate 10 ripetizioni.
  • Quando vi sentite più allenate, sollevate le gambe insieme, durante l'esercizio. Poi fate i movimenti in sequenza: gambe sollevate, indietro con la schiena in appoggio, sedute dritte, gambe di nuovo indietro.
  • Sedute in macchina o guardando la tv, immaginate che ci sia un chewingum o della vernice bagnata sullo schienale della sedia: così potrete stare dritte, senza appoggiarvi.
  • Sollevate le scapole e distendetele.
  • Anzichè sedervi sulla sedia, usate una palla fitness: sedendovi su un supporto instabile dovrete usare i muscoli del core per rimanere stabili.
  • Sedersi sulla palla anzichè su una comoda sedia o poltrona vi aiuterà anche a mantenervi sveglie e attente.
  • Quando avete qualche minuto libero, mentre, ad esempio, guardate la tv, fate un po' di hula hoop!
  • Muovete solo la parte centrale del corpo, tenendo invece stabile la parte alta e quella bassa.
  • Muovete le anche a destra e sinistra e in avanti e all'indietro, non in circolo.

Foto PhotoXpress Gorilla

Sfruttate ogni momento di pausa "forzata" della vostra giornata per muovervi, vedrete che risultati!

Sport e fitness
SEGUICI