Come fare gli addominali dovunque - Parte 2

Guida Guida

Allenate i vostri addominali durante la giornata, per eliminare i cuscinetti e avere in poco tempo la pancia piatta!

Avere la pancia piatta non è semplice, perchè sul punto vita e sull'addome è facile che si accumulino cuscinetti e rotolini di grasso.

La vita sedentaria, la predisposizione fisica, la postura errata, un eccesso di carboidrati e zuccheri nell'alimentazione sono le cause principali del grasso accumulato su punto vita e pancia.

Per riuscire ad ottenere una pancia piatta e addominali in forma, allenatevi a casa, in ufficio, in macchina....ovunque voi siate!

Continuiamo a darvi utili suggerimenti per fare addominali durante il giorno, quasi senza accorgervene: leggete qui la prima parte del post!

Mentre siete sedute alla scrivania, aspettando che il computer si avvii o salvi i dati, fate gli addominali nella posizione a V.

Non c'è bisogno di sdraiarsi a terra per fare questo esercizio, potete farlo comodamente sedute sulla sedia.

  • Mentre siete sedute, spingetevi con il sedere verso l'inizio della sedia, poi tornate indietro, così da appoggiare la parte alta della schiena allo schienale della sedia.
  • Contraete gli addominali e solevate il ginocchio destro, poi appoggiate di nuovo il piede a terra; ripetete con il piede sinistro. Fate 10 ripetizioni per ogni lato.
  • Sedetevi proprio sul bordo della sedia, contraete gli addominali e tornate indietro, per appoggiare la schiena allo schienale. Tornate a sedere dritte, usando gli addominali. Fate 10 ripetizioni.
  • Quando vi sentite più allenate, sollevate le gambe insieme, durante l'esercizio. Poi fate i movimenti in sequenza: gambe sollevate, indietro con la schiena in appoggio, sedute dritte, gambe di nuovo indietro.
  • Sedute in macchina o guardando la tv, immaginate che ci sia un chewingum o della vernice bagnata sullo schienale della sedia: così potrete stare dritte, senza appoggiarvi.
  • Sollevate le scapole e distendetele.
  • Anzichè sedervi sulla sedia, usate una palla fitness: sedendovi su un supporto instabile dovrete usare i muscoli del core per rimanere stabili.
  • Sedersi sulla palla anzichè su una comoda sedia o poltrona vi aiuterà anche a mantenervi sveglie e attente.
  • Quando avete qualche minuto libero, mentre, ad esempio, guardate la tv, fate un po' di hula hoop!
  • Muovete solo la parte centrale del corpo, tenendo invece stabile la parte alta e quella bassa.
  • Muovete le anche a destra e sinistra e in avanti e all'indietro, non in circolo.

Foto PhotoXpress Gorilla

Sfruttate ogni momento di pausa "forzata" della vostra giornata per muovervi, vedrete che risultati!

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI